Dr. Hawthorn

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Dr. Hawthorn

Il Dr. Hawthorn è un personaggio del manga Pokémon the Movie: The Power of Us: Zeraora's Story. È uno scienziato che vive ad Eolipoli.

Storia

Il Dr. Hawthorn fa il suo debutto in ESEZ1, dove incontra Ash e Margot durante la Festa del vento. Si offre di mostrare ai due il Pokémon misterioso Zeraora e li porta nel suo padiglione. Una volta arrivati, Hawthorn usa la sua tecnologia di realtà virtuale per mandare Ash e Margot in una simulazione del passato di Eolipoli. Qui, i due assistono alla nascita di Zeraora e di come protegge i Pokémon selvatici dai cacciatori Pokémon.

In ESEZ2, Hawthorn rimanda Ash e Margo nella simulazione. Tuttavia, questa volta assistono agli eventi dalla prospettiva di un ragazzo di nome Norbert (giapponese: Nozomu), che si è scontrato con i cacciatori di Pokémon vicino alla centrale elettrica di Eolipoli. Zeraora affronta il Tyranitar dei cacciatori per proteggere Norbert ed il suo Elekid ma, durante la lotta, scoppia un catastrofico incendio nell foresta causato dal Rogodenti di Tyranitar. Elekid sembra morire tra le fiamme, scatenando la furia di Zeraora che lotta anche contro il Lugia che è arrivato a spegnere l'incendio. Tuttavia, prendendo coraggio da Zeraora, Norbert scopre che Elekid è ancora vivo e lo salva con l'aiuto di alcuni Pokémon locali. Per questo motivo, Zeraora si calma.

Successivamente, dopo che Ash e Margot, il Dr. Hawthorn ed Electabuzz si mettono a pulire il padiglione quando il Pokémon trova una vecchia fotografia di Norbert ed Elekid. Hawthorn la riconosce come la foto di se stesso e di Electabuzz nel passato, rivelando di essere l'Allenatore ed il Pokémon nella storia di Zeraora.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Dr. Hawthorn nel manga:

Elekid → Electabuzz
Dr Hawthorn Electabuzz.png
Debutto: ESEZ1

Electabuzz è l'unico Pokémon conosciuto del Dr. Hawthorn ed è il suo assistente nel suo padiglione di realtà virtuale. In passato, per poco non morì in un incendio boschivo prima che Norbert non riuscì a salvarlo.

Non si conosce alcuna mossa di Electabuzz.

Nomi