Meltan di Ash

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Meltan di Ash
Ash's Meltan, サトシのメルタン
Poké Ball
Ash Meltan.png
Meltan di Ash
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Meltan
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Meltan
Sconosciuto
N/D

Il Meltan di Ash è il quinto Pokémon che Ash ha catturato nella regione di Alola ed il suo cinquantunesimo in totale.

Storia

Come Pokémon selvatico

Meltan compare per la prima volta in SM111, dove lo si vede arrivare sull'isola di Mele Mele assieme ad un grande gruppo di Meltan. Mentre percorrono le fogne, alcuni Meltan vengono separati dagli altri e finiscono alla base degli Ultraprotettori sotto alla Scuola di Pokémon. Dopo essere stati inseguiti dal Clefable di Samina, incontrano Ash ed i suoi compagni di classe, che decidono di studiare le nuova specie. Durante lo studio, i Meltan scappano via, ma uno rimane e si addormenta di fianco al Rowlet di Ash. Quest'ultimo inavvertitamente colpisce Meltan e gli fa perdere il suo bullone, ma Rowlet lo recupera prima che un Murkrow selvatico lo rubi. Affezionandosi a Rowlet, Meltan decide di intrufolarsi nello zaino di Ash, che inconsapevole lo porta a casa con sé.

In SM112, il bullone di Meltan viene rubato da un altro Murkrow e cade nel furgone del Team Rocket. Dopo un tentativo fallito di sostituire il bullone, Meltan e Rowlet incontrano il Team Rocket, che cerca di catturarli. Quando Meowth li attacca. Rowlet difende Meltan e subisce il colpo, andando al tappeto. Il dolore dell'amico fa arrabbiare Meltan, che sconfigge il trio con un potente Cannonflash. Ash arriva subito dopo e riporta Rowlet e Meltan alla Scuola di Pokémon. Vedendo quanto i due sono diventati amici, Ash offre a Meltan la possibilità di unirsi alla sua squadra ed il Pokémon accetta dopo aver salutato i suoi amici Meltan.

Con Ash

Personalità e caratteristiche

Meltan e Rowlet

Meltan è un essere naturalmente curioso e tende a girovagare da solo. Ha un forte legame con Rowlet dopo che l'ha protetto dalle Sfuriate di Meowth. Meltan si spaventa facilmente, come visto in SM111, dove è riluttante a seguire i suoi compagni nelle fogne, facendolo solo quando gli altri lo obbligano. Nonostante ciò, Meltan è pronto a proteggere i suoi amici. Come vuole la sua specie, a Meltan piace mangiare qualsiasi cosa sia fatta di metallo, come visto in SM112, quando la Professoressa Magnolia scopre che la friggitrice è stata parzialmente mangiata. Meltan si dispera quando perde il suo bullone.

Mosse usate

Ash Meltan Cannonflash.png
Usando Cannonflash
Mossa Usata la prima volta in
Cannonflash SM111
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Meltan è il primo Pokémon di tipo Acciaio di Ash.
  • Meltan è il primo Pokémon misterioso posseduto ufficialmente da un personaggio principale.
  • Meltan è l'unico Pokémon che Ash possiede attualmente il cui sesso è sconosciuto.
  • Il Meltan di Ash ha un bullone di colore più scuro di quello degli altri Meltan, dato che è stato usato nella macchina del Team Rocket per un po' di tempo.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Meltan.