Charjabug di Chrys

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Charjabug di Chrys
Sophocles's Charjabug, マーマネのデンヂムシ
Poké Ball
Chrys Charjabug.png
Charjabug di Chrys
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Natura
Mite*
Posizione attuale
Charjabug
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Charjabug
Sconosciuto
Sconosciuto

Il Charjabug di Chrys è il primo Pokémon catturato da Chrys ed il suo secondo in totale.

Storia

Chrys e Charjabug
Charjabug partecipa alla Corsa Charjabug

In SM026, Ash sta cercando un regalo d'addio per Chrys, dato che questo che sta per traslocare, e decide di cercare un Charjabug su suggerimento del Pokédex Rotom. Con l'aiuto di Pikachu, Rockruff e Litten, riesce a trovarne uno. Litten e Rockruff lo fanno uscire dal terreno. Charjabug fulmina Ash quando il ragazzo gli corre incontro impetuoso per afferrarlo. Dopo essersi ripreso, Ash ed i suoi Pokémon riescono a catturarlo in una gabbia. Lo porta alla festa d'addio di Chrys, dove lo fa uscire e lo mostra all'amico.

Chrys rimane sorpreso dalla gentilezza di Ash e fa uscire Togedemaru per affrontare Charjabug. Questi riesce a respingere un Elettropizzico e risponde con Scarica. Togedemaru indebolisce poi Charjabug abbastanza da permettere a Chrys di trovarsi a suo agio per lanciare una Poké Ball. Chrys dimostra felicità all'idea di catturare Charjabug tche per poco non cade lanciandola, diventando ancora più felice dopo averlo catturato.

Dopo aver nascosto la verità sul trasloco della sua famigli per tutto il giorno e dopo aver ricevuto tutti i regali, la consegna di Ash di Charjabug convince Chrys a superare le sue paure di far arrabbiare i suoi amici. Rivela finalmente che si trasferiranno solo più avanti nella stessa strada e che l'intera situazione è stata tutto un fraintendimento. Successivamente, Chrys e Togedemaru decidono di far fare a Charjabug un test di corsa sulla ruota di Togedemaru.

In SM041, Chrys decide di iscriversi alla Corsa Charjabug, una gara dove i Charjabug vengono messi in delle macchine elettriche e fatti competere in un circuito pieno di ostacoli con l'aiuto di una squadra da tre persone. Collaborando con Ash e Kawe, Chrys forma il "Team Laboratorio di Chrys", con lui che fa da direttore, Kawe da meccanico ed Ash come "supporter alla corsa" di Charjabug, correndo al suo fianco durante la corsa ed aiutandolo a superare gli ostacoli. Durante la gara, Chrys sviluppa una rivalità con il "Team Cometa Rossa" di Hayate ed il suo Charjabug cromatico. Grazie al loro constante supporto a Charjabug ed una piccola creatività nell'affrontare gli ostacoli, il Team Laboratorio di Chrys riesce alla fine a vincere la corsa, vincendo un supplemento annuale di merchandise a tema Charjabug.

Personalità e caratteristiche

Ash prova a catturare Charjabug

Quando Ash cerca di catturare all'inizio Charjabug, quest'ultimo lo fulmina dopo che lo ha afferrato impulsivamente, mostrando la sua natura difensiva. Tuttavia, si dimostra essere anche un debole lottatore: quando affronta la Togedemaru di Chrys, viene infatti velocemente sconfitto dopo essere riuscito a colpirla solamente con una Scarica. Oltre ad essere debole nelle lotte ed a contare sulle sue tecniche difensive in natura, all'inizio sembra essere anche essere insicuro di sé e delle sue abilità, come evidenziato dalla sua riluttanza di correre su di una ruota, finché non viene maggiormente incoraggiato dal suo Allenatore. Tuttavia, grazie all'allenamento fatto in preparazione per la Corsa Charjabug, sembra aver ottenuta fiducia in se stesso ed un legame più profondo con il suo Allenatore, abbracciando felice Chrys dopo aver vinto la gara.

Mosse usate

Chrys Charjabug Millebave.png
Usando Millebave
Mossa Usata la prima volta in
Scarica SM026
Millebave SM041
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Charjabug.

Pokémon di Chrys
In mano:
Charjabug
Charjabug
 
Poképassaggio:
Temporaneo:

Pokémon di Kawe
In mano:
 
Poképassaggio:
Temporanei:


In mano:
Viaggia con: