Vikavolt di Oriano

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vikavolt di Oriano
Horacio's Vikavolt, ハヤテのクワガノン
Poké Ball
Oriano Vikavolt.png
Vikavolt di Oriano
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Natura
Timida
Posizione attuale
Charjabug
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto tra i 64 ed i 78 episodi come Charjabug.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Charjabug
Sconosciuto
Come Vikavolt
Sconosciuto
N/D

Il Vikavolt di Oriano è l'unico Pokémon conosciuto di Oriano.

Storia

Da Charjabug

Prima di Charjabug alla carica!, Vikavolt, da Charjabug, venne regalato ad Oriano da suo padre. Nell'episodio, Oriano lo iscrive alla 25° Coppa Koko della Gara di Charjabug, credendo che il suo kit di alta classe e la sua natura che ne aumenta la Velocità gli garantiranno la vittoria. Tuttavia, durante la corsa, continua a spingere Charjabug al limite ed alla fine non riesce a raggiungere il traguardo a causa del percorso ghiacciato. Charjabug finisce per essere sconfitto da Chrys e dal suo Charjabug.

In Alla ricerca dell'evoluzione!, Oriano decide di far evolvere il suo Charjabug al Canyon di Poni, credendo che serva una Coleopietra per poterlo fare. Oriano e Chrys si affrontano quindi in una gara, con colui che prenderà la pietra per primo vincerà. Oriano e Charjabug passano in vantaggio passando in una grotta, mentre il rivale rimane bloccato per la paura del buio. I due devono quindi attraversare un ponte che conduce alla Coleopietra ma collassa, così rimangono intrappolati. Vengono poi salvati quando il Charjabug di Chrys si evolve in Vikavolt. Ad Oriano viene data la Coleopietra dato che a Chrys non serve più, ma si scopre che non serve a far evolvere i Charjabug.

In SM119, viene rivelato che si è evoluto in Vikavolt quando Oriano lo iscrive alla Vikavolt Race. Affronta il Vikavolt di Chrys, ma cade in una trappola del Team Rocket. Vikavolt riesce a liberarsi ed aiuta quello di Chrys a sconfiggere i cattivi e ad aiutare gli altri Vikavolt prima che arrivi Bewear. La gara riprende ed il Vikavolt di Oriano arriva secondo dietro all'esemplare di Chrys.

Personalità e caratteristiche

Vikavolt ha una personalità molto timida, come rivelato nella versione giapponese di Charjabug alla carica.

Mosse usate

Oriano Vikavolt Raggioscossa.png
Usando Raggioscossa
Usata per la prima volta in:
SM119
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • L'evoluzione del Vikavolt di Oriano segna la prima volta nell'anime in cui un Pokémon cromatico conosciuto si è evoluto.
  • La macchina che guida il Charjabug di Oriano ricorda un Genesect cromatico.
  • I colori della schema e del design della macchina di Charjabug sono un riferimento a Char Aznable di Mobile Suit Gundam. Il nome della squadra di Oriano, la squadra Cometa Rossa (giapponese: チーム赤い流星 Team Meteora Rossa), è un riferimento all'epiteto di Char, la Cometa Rossa (giapponese: 赤い彗星).
    • Dopo essersi evoluto, Vikavolt viene soprannominato (giapponese: 白い彗星 Cometa Bianca). Questo è un riferimento al soprannome di uno dei personaggi principali di Initial D, il cui taglio di capelli è stato parodiato da James in SM119, l'episodio in cui Vikavolt compare per la prima volta.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Charjabug e Vikavolt.