Coronopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Coronopoli è una zona esclusiva dell'anime di Sinnoh ed il setting del quarto ed ultimo film della serie Diamond & Pearl, Il Re delle Illusioni - Zoroark.

Ash ed i suoi amici visitano la città per vedere i Mondiali di Calcio-Canestro Pokémon. Lungo la strada incontrano un Pokémon di nome Zorua e decidono di aiutarlo a cercare la sua "Meema".

Meema è Zoroark, che è stata ricattata dall'imprenditore Grings Kodai per creare l'illusione della distruzione della città nelle forme di Raikou, Entei e Suicune.

Storia

Venti anni prima, una catastrofe causò la morte di tutta la vita vegetale di Coronopoli. È stata anche l'ultima volta prima del presente che Celebi è comparso in città. Fortunatamente, con l'aiuto di esseri umani e Pokémon che hanno lavorato insieme, la città è stata riportata al suo stato migliore.

Le Bestie leggendarie sono considerate le protettrici della città. Nel film, le versioni cromatiche del trio avvertono che la città è in pericolo e, mentre Zoroark la sta distruggendo, corrono a Coronopoli per difenderla. Dopo che Zoroark si è liberata della prigione dopo essere stata ricatturata da Kodai, le bestie leggendarie compaiono di fronte a lei e la attaccano, credendo che sia lei la responsabile della distruzione della città. Quando l'equivoco è stato risolto grazie ai Pokémon selvatici locali, le bestie leggendarie aiutano Zoroark nella lotta finale contro Kodai.

Panoramica

Curiosità

In altre lingue