Coronopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Coronopoli
Bandiera EN-US.png Crown City
Bandiera Giappone.png クラウンシティ (Crown City)
Coronopoli.png
Coronopoli
Debutto

Coronopoli è una zona esclusiva della serie animata di Sinnoh ed il setting di Il Re delle Illusioni - Zoroark.

Ash ed i suoi amici visitano la città per vedere i Mondiali di Calcio-Canestro Pokémon. Lungo la strada incontrano un Pokémon di nome Zorua e decidono di aiutarlo a cercare la sua "Meema".

Meema è Zoroark, che è stata ricattata dall'imprenditore Grings Kodai per creare l'illusione della distruzione della città nelle forme di Raikou, Entei e Suicune.

Storia

Venti anni prima, una catastrofe causò la morte di tutta la vita vegetale di Coronopoli. È stata anche l'ultima volta prima del presente che Celebi è comparso in città. Fortunatamente, con l'aiuto di esseri umani e Pokémon che hanno lavorato insieme, la città è stata riportata al suo stato migliore.

Le Bestie leggendarie sono considerate le protettrici della città. Nel film, le versioni cromatiche del trio avvertono che la città è in pericolo e, mentre Zoroark la sta distruggendo, corrono a Coronopoli per difenderla. Dopo che Zoroark si è liberata della prigione dopo essere stata ricatturata da Kodai, le bestie leggendarie compaiono di fronte a lei e la attaccano, credendo che sia lei la responsabile della distruzione della città. Quando l'equivoco è stato risolto grazie ai Pokémon selvatici locali, le bestie leggendarie aiutano Zoroark nella lotta finale contro Kodai.

Coronopoli appare brevemente in Scelgo te!, che è ambientato in una continuity alternativa della serie principale.

Panoramica

Crown City art.jpg Inside Crown City.jpg Crown City housing.png Crown City waterway.png Crown City at Dawn.png
Veduta aerea Edifici della città Case sull'acqua Il corso d'acqua navigabile All'alba

Curiosità

In altre lingue

9ECF179ECF17