Coronopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Coronopoli è una zona esclusiva dell'anime di Sinnoh ed il setting del quarto ed ultimo film della serie Diamond & Pearl, Il Re delle Illusioni - Zoroark.

Ash ed i suoi amici visitano la città per vedere i Mondiali di Calcio-Canestro Pokémon. Lungo la strada incontrano un Pokémon di nome Zorua e decidono di aiutarlo a cercare la sua "Meema".

Meema è Zoroark, che è stata ricattata dall'imprenditore Grings Kodai per creare l'illusione della distruzione della città nelle forme di Raikou, Entei e Suicune.

Storia

Venti anni prima, una catastrofe causò la morte di tutta la vita vegetale di Coronopoli. È stata anche l'ultima volta prima del presente che Celebi è comparso in città. Fortunatamente, con l'aiuto di esseri umani e Pokémon che hanno lavorato insieme, la città è stata riportata al suo stato migliore.

Le Bestie leggendarie sono considerate le protettrici della città. Nel film, le versioni cromatiche del trio avvertono che la città è in pericolo e, mentre Zoroark la sta distruggendo, corrono a Coronopoli per difenderla. Dopo che Zoroark si è liberata della prigione dopo essere stata ricatturata da Kodai, le bestie leggendarie compaiono di fronte a lei e la attaccano, credendo che sia lei la responsabile della distruzione della città. Quando l'equivoco è stato risolto grazie ai Pokémon selvatici locali, le bestie leggendarie aiutano Zoroark nella lotta finale contro Kodai.

Panoramica

Curiosità

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Francese Couropolis Da Couronne, corona.
Tedesco Coronia City Da Corona.
Italiano Coronopoli Da Corona.
Spagnolo Ciudad Corona Da Corona.
Coreano 크라운시티 Città della Corona Uguale al nome giapponese.
Cinese (Taiwan) 王冠市 Wángguàn Shì Traslazione dal nome inglese.
Russo Краун Сити Kraun Citi Trascrizione del nome inglese.