Spada della Valle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Spada della Valle
Sword of the Vale
大地の剣 (Spada della Terra)
Spada della Valle.png
La Spada della Valle

La Spada della Valle è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Unima. È uno dei setting del primo film della serie Best Wishes!, Bianco—Victini e Zekrom e Nero—Victini e Reshiram.

Storia

L'interno della Spada della Valle

Cent'anni prima degli eventi dei film, la Spada della Valle era il centro del Regno della Valle, dove viveva il Re del Popolo della Valle assieme a Victini. Tuttavia, quando i figli del Re, gli Eroi della Verità e degli Ideali, iniziarono a lottare per le loro ideologie, la Dragoforza che scorreva attraverso il regno si corruppe, portando devastazione nella zona. Per salvare il suo popolo, il re sfruttò il potere di Victini per unire la forza di centinaia di Solosis e Duosion nel castello, sollevandolo nel cielo con tutta la gente al suo interno. La trasferì dalla valle sulla cima di una montagna, bloccando il flusso della Dragoforza una volta atterrata.

Sul costone della montagna si sviluppò Eindoak Town, che divenne una città prospera e ricca. Nonostante ciò, Damon, un discendente del Popolo della Valle, desidera il ripristino del Regno della Valle, scoprendo che l'unico modo per farlo è quello di riattivare la Spada della Valle e riportarla in volo verso il suo luogo originale. Una volta ricevuto il supporto di Ravine, Glacine, Mannes, Juanita e degli altri, cattura Victini utilizzando i Pilastri di Protezione del castello e lo solleva nel cielo, permettendo alla Dragoforza di fluire nuovamente, cominciando a ripristinare la terra. Tuttavia, subito dopo, l'energia va fuori controllo, portando devastazione ancora una volta.

La Spada della Valle mentre vola nell'aria

Quando Damon scopre cosa sta succedendo, chiede a Reshiram e Zekrom a fermare la Dragoforza sfruttando il castello come blocco, che si solleva ricoprendo la stessa Spada della Valle. Juanita, Carlita, Spighetto ed Iris scappano, ma Damon insiste di voler rimanere fino a quando non si sarà risolta la crisi, così come Ash che vuole liberare Victini dai Pilastri di Protezione che lo intrappolano nella barriera. Quando l'energia fluisce nel castello, comincia a volare senza controllo, prima facendo cadere Damon e poi lanciando la struttura verso l'atmosfera con Ash, Victini e Pikachu. Damon, dopo essere stato salvato dal Golurk di Juanita, usa il potere riunito del Pokémon, di Reshiram e di Zekrom per cercare di distruggere i Pilastri, in modo da far discendere il castello, ma senza successo. Victini, tuttavia, riesce a distruggerli con Sparafuoco e Generatore V.

Dopo che il potere della Dragoforza è stato rilasciato dal castello nello spazio, la Spada comincia a discendere. Damon, con l'aiuto di Golurk, Reshiram e Zekrom, la guida con cura, seguendo la Dragoforza fino a raggiungere la cima di una montagna nei pressi dell'oceano, dove atterra. In questo modo viene soppressa l'energia, impedendogli di causare nuova devastazione. Nella sua nuova posizione, la Spada della Valle si vede per l'ultima volta nei titoli di coda dei film, quando Damon e la sua famiglia iniziano a ricostruire il Regno della Valle.

Poteri

La Spada della Valle possiede diverse proprietà che la rendono unica. La più ovvia è la sua capacità di volare, attraverso una combinazione dei poteri psichici dei molti Solosis e Duosion che abitano le camere più basse della struttura, l'unione dei loro poteri possibile grazie a Victini ed il controllo esercitato dal Sigilyph del Re del popolo della Valle o di Damon. Nel controllo del castello aiutano anche gli otto "Pilastri di Protezione", strutture magiche che generano una barriera che sigilla Victini e la sua energia all'interno del castello. Usando un piedistallo che proietta ologrammi dei Pilastri di Protezione, il pilota del castello può sfruttarlo per controllare il flusso della Dragoforza.

In altre lingue