Eindoak Town

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Eindoak Town è il luogo dove si svolgono gli eventi di Bianco—Victini e Zekrom e Nero—Victini e Reshiram ed è il luogo dove il "Popolo della Valle" si è trasferito per vivere. Molti anni prima, il Regno della Valle ingaggiò una guerra che corruppe la forza che manteneva viva e rigogliosa la terra, la Dragoforza. Senza altre possibilità, il Re del Popolo della Valle sollevò la Spada della Valle da terra e la posizionò sulla cima di una montagna vicina, in modo da bloccare la furia della Dragoforza. Il Popolo della Valle iniziò quindi una nuova vita, erigendo con il tempo un villaggio sul crinale della montagna per poterci vivere. La città ora ospita numerosi frutteti che la riforniscono di cibo.

Posizione

Eindoak Town si trova da qualche parte tra Austropoli e Sciroccopoli.

Nell'anime

Ash, Iris e Spighetto arrivano ad Eindoak Town durante il loro viaggio, desiderando partecipare al torneo di lotta del Festival del Raccolto della città. Sulla strada, Ash salva una coppia di Deerling da un precipizio con l'aiuto di Victini, riuscendo poi a ricongiungersi ai suoi amici attraverso una caverna situata alla base del castello. Qui troverà poi lo Scurolite*/il Chiarolite*. Quando i tre si ritrovano, riescono a raggiungere il luogo del torneo, grazie anche ad un piccolo aiuto da parte di Damon. Victini segue di nascosto i ragazzi e potenzia Tepig e Scraggy, permettendo ad Ash di vincere alcuni incontri. Carlita scopre la fonte della loro potenza, così il gruppo viene presentato a Victini.

Successivamente, il sindaco della città, Mannes, racconta ad Ash, Iris e Spighetto la storia di Eindoak Town e di come è nata. Quella notte, Damon annuncia il suo piano di trasferire la Spada della Valle nel suo sito originale con l'aiuto di Victini e Reshiram*/Zekrom*. I discendenti del Popolo della Valle accettano il suo piano e gli permettono di trasferire la Spada della Valle anche contro il parere di Victini. Il procedimento risveglia l'assopita Dragoforza, che erutta, dividendo la terra in due parti.

Quando la Spada della Valle viene sistemata in un nuovo sito vicino all'oceano, Eindoak rimane illesa, anche se adesso è senza la Spada.

Nei giochi

L'interno della casa del Film Pokémon

La casa del Film Pokémon è stata disponibile per i giocatori per un breve periodo. All'interno c'erano i Pokémon presenti nella pellicola, così come una bambola di Victini. I giocatori potevano vedere il trailer del film quando vi accedevano, oppure andare alla Spada della Valle. Importando un Reshiram o uno Zekrom di un evento Pokémon, i giocatori potevano accedere ad una nuova area sull'Isola dei sogni e giocare ad un minigioco con Victini. Completandolo, si poteva sbloccare una promozione che permetteva di ottenere una skin del C-Gear che raffigurava uno dei due Pokémon - quello che era stato importato.

Curiosità

  • Eind è stato usato come AO per il Victini giapponese e coreano distribuito localmente nel 2011, come riferimento al Victini del quattordicesimo film ad Eindoak Town.

Origine

Eindoak Town è basata su di un villaggio in Francia. La Spada della Valle è basata su Mont Saint Michel.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Cinese (Taiwan) 艾茵多奧克 Àiyīnduō'àokè Traslitterazione del nome giapponese.
Coreano 아인트오크 Ainteu-okeu Traslitterazione del nome giapponese.



Competizioni Pokémon esclusive dell'anime
Multiregionali Grand FestivalConferenza della Lega PokémonPokéRingerCoppa Adriano
Kanto Gara di Bellezza da Spiaggia e Costume PokémonGrande corsa PokémonCompetizione Pokémon del Palazzo di Cameran
Torneo della Lega dell'Altopiano BluGrand Festival di KantoGran Premio P1Orientamento PokémonRegina del Festival della Principessa
Johto Grande gara di Pokémon estremoIl gran Premio dei PompieriTorneo d'ErbaFestival dei Mareep
Gara di Mongolfiere PokémonConcorso di bellezza PokémonCompetizione dei Tauros
Seaking Catching DayConferenza ArgentoConferenza di SumoFestival dei SunfloraGiro di Alto MareCoppa Vortice
Hoenn Campionati di HoennGrand Festival di HoennGara della Quizzoteca
Sinnoh Festival dei CroagunkGara a coppie di CuoripoliCollezione CuoripoliLega del Giglio della Valle
Gara di Cosplay PokémonTorneo Pokémon di Ping PongAccademia Pokémon estiva
Grand Festival di SinnohBaraonda Pokémon di SinnohSfida di Lotta del Festival di Duefoglie
Unima Torneo del Club di LottaDonamiteTorneo di lotta del Festival del RaccoltoCoppa Junior del Pokémon World Tournament
Competizione Filmatografica del PokéwoodLega di UnimaFestival della Campana dei Desideri
Cristalline Torneo Coppa MarinaGara di Sumo dei PokémonGara del Re delle Conchiglie
Kalos Lega di KalosConcorso di PokébignèVarietà PokémonStaffetta Aerea PokémonCampo Estivo Pokémon
Alola Corsa CharjabugCorsa Pokémon di frittelle