Foresta di Okoya

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Foresta di Okoya
Bandiera EN-US.png Forest of Okoya
Bandiera Giappone.png オコヤの森 (Forest of Okoya)
Foresta di Okoya.png
La Foresta di Okoya
Sconosciuta
Debutto

La Foresta di Okoya è una zona esclusiva della serie animata ed uno dei setting de I segreti della giungla.

Storia

La Foresta di Okoya, che circonda Famipoli, è casa di diverse varietà di Pokémon inclusi quelli che normalmente non si troverebbero in un bosco, come Flygon. Tuttavia, nella foresta abita anche un branco di Zarude che intimidiscono gli altri Pokémon e ne rubano il cibo. Si dice che anche un Celebi viveva in precedenza nella foresta ma non lo si è più visto per anni. Si dice che Celebi portò dal futuro un Uovo.

Nascosto nella foresta c'è un grande albero che ospita le terme dove vivono gli Zarude. L'acqua ha grandi proprietà curative, capace di guarire le ferite e le malattie velocemente. Ciò attirò l'attenzione della Biotope Company, che era interessata alle terme terapeutiche, condotta dai proprietari Chrom e Phossa Molybden. Anche se trovarono le terme, scoprirono che venivano ritenute sacre dagli Zarude e decisero di sospendere il progetto di raccoglierne l'acqua e le sue proprietà finché non avrebbero trovato un modo rispettoso di farlo senza distruggere l'albero e fare del male ai Pokémon che vivevano lì. Sfortunatamente, uno dei loro scienziati, il Dottor Zed, era determinato a portare l'acqua al grande pubblico e si rifiutò di permettere a un singolo gruppo di Pokémon di mettersi sulla sua strada. Cercò di impadronirsi delle ricerche, ma Chrom e Phossa scapparono con il loro neonato Al ed i loro studi. Il Dottor Zed lì inseguì e li mandò fuori strada, rubò le ricerche e li lasciò a morire nella conseguente esplosione, senza realizzare che l'ultima azione della coppia fu quella di mettere Al al sicuro nel fiume. Il bambino venne trovato da un singolo Zarude che lo crebbe come suo figlio nella giungla e lo ribattezzò Koko.

Curiosità

  • Foresta di Okoya è stato usato come AO dell'evento di distribuzione di Zarude, di Zarude Papà giapponese e di Celebi cromatico giapponese per Pokémon Spada e Scudo, un riferimento agli Zarude, a Zarude Papà ed al Celebi cromatico del ventitreesimo film nella Foresta di Okoya.

In altre lingue