Drifblim di Fannie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Drifblim di Fannie
Fantina's Drifblim, メリッサのフワライド

Poké Ball

Fantina Drifblim.png
Drifblim di Fannie
Uovo ottenuto in Prima di Imparare dalle proprie sconfitte!
Si schiude in Prima di Imparare dalle proprie sconfitte!
Schiuso nel luogo Sinnoh
Si evolve in Imparare dalle proprie sconfitte!
Sesso Femmina*
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con Fannie
Uovo Pokémon
Drifloon
Drifblim
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di episodi nel suo uovo e meno di 1 episodio come Drifloon.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Drifloon Miyako Itō Michele Knotz
Come Drifblim Miyako Itō Bella Hudson

Il Drifblim di Fannie è uno dei Pokémon di Fannie nei giochi, nell'anime e nel manga.

Nell'anime

Storia

Da Drifloon

Drifblim, nell'anime, è il Pokémon principale di Fannie. È nata da un Uovo.

Drifblim compare per la prima volta da Drifloon in Imparare dalle proprie sconfitte!. È l'unico Pokémon usato da Fannie in una lotta non ufficiale contro Ash, nonostante sia un match tre contro tre, ed inizia affrontando Buizel. Riesce a schivare facilmente la sua Pistolacqua e contrattacca con Funestovento. Dopo essere stata colpita da un Acquagetto, Drifloon ribalta le sorti dell'incontro addormentando l'avversario. Lo solleva poi in aria, nonostante il suo peso maggiore, e lo sconfigge con Psichico. Chimchar è il suo secondo avversario. Il Pokémon di Ash inizia con Lanciafiamme, che viene contrastato da Psichico. Drifloon usa quindi Fuocofatuo su Chimchar, che colpisce con successo. Il Pokémon di Fannie usa poi Ipnosi per far addormentare l'avversario, costringendo Ash a richiamarlo. Durante la lotta contro Pikachu, usa nuovamente Fuocofatuo, colpendolo. Pikachu risponde con Fulmine, senza particolare effetto. Drifloon prosegue con Funestovento, che si scontra con il Locomovolt di Pikachu, fermandolo. Tuttavia, il Pokémon Topo usa nuovamente Fulmine, colpendola: l'impatto fa evolvere Drifloon in Drifblim. Con la sua nuova velocità, schiva un altro Fulmine e mette a dormire Pikachu, costringendo Ash ad arrendersi.

Fannie e Drifblim

Compare in un flashback in Lo splendore della Splendisfera, dove Ash ricorda quando aveva fatto addormentare Pikachu.

Ash sfida ufficialmente Fannie in una lotta in Palestra in Il controscudo. La Capopalestra usa Drifblim come suo ultimo Pokémon, affrontando Pikachu. Dopo che questi l'ha colpita con Fulmine, Drifblim usa Psichico per controllare Fuocofatuo e lo fa ruotare velocemente attorno al corpo, imitando la strategia del Controscudo di Ash che lui ha provato ad usare contro di lei. Usa nuovamente la stessa strategia per impedire a Pikachu di muoversi e poi per avvicinarglisi per afferrarlo, colpendolo quindi con Ipnosi da distanza ravvicinata. Pikachu viene quindi sconfitto con Funestovento. Il Pokémon successivo di Ash è Buizel e Drifblim per bloccare la Pistolacqua, ma senza successo. Il Pokémon di Drifblim usa poi Fuocofatuo mentre Buizul usa Idropulsar. i due attacchi si scontrano, provocando un'esplosione che sbalza via Buizel. Ciò da a Drifblim la possibilità di usare la stessa strategia usata in precedenza con Pikachu per far addormentare l'avversario, prima di sconfiggerlo con Psichico. L'ultimo Pokémon di Ash è Chimchar. Drifblim inizia con Fuocofatuo per bloccare il Ruotafuoco di Chimchar: dato che viene creato un muro di Fuocofatuo e Psichico e che Fuocofatuo è una mossa di tipo Fuoco, ad Ash viene un'idea. Ordina a Chimchar di usare Lanciafiamme in modo che Drifblim possa usare il Controscudo: il Pokémon del ragazzo riesce a surclassare ed a distruggere lo scudo, con Drifblim che viene colpita da un Lanciafiamme color porpora e dalla potenza del suo stesso Fuocofatuo. Drifblim attacca con Funestovento, ma schiva con Fossa. Chimchar sbuca dal terreno, afferra Drifblim e lo schianta al suolo, prima di sconfiggerla con Lanciafiamme, facendo ottenere ad Ash la Medaglia Vestigia.

Riappare in un flashback in DP120, dove Ash ricorda nuovamente la sconfitta di Pikachu per mano di Drifloon, ed in La Lega ha inizio!, quando Ash ricorda il momento in cui ha ottenuto la Medaglia Vestigia. Drifblim compare anche assieme a Fannie nei titoli di coda del film Il Re Delle Illusioni - Zoroark.

Personalità e caratteristiche

Drifblim sembra essere il Pokémon preferito di Fannie, visto che il suo aspetto è ispirato a lei. Durante le lotte, Drifblim, da Drifloon, aveva l'abilità di incassare facilmente ogni attacca indipendentemente dal tipo. L'ha mantenuta anche dopo essersi evoluta.

Mosse usate

Mosse improvvisate

Immagine Primo utilizzo Mosse coinvolte Partner
Drifblim di Fannie Controscudo.png Il controscudo Fuocofatuo e Psichico Nessuno
Controscudo: Drifblim usa Fuocofatuo per circondare il proprio corpo di fiammelle. Usa poi Psichico per muoverle in due cerchi. Drifblim può usare le fiamme lanciandole come un attacco oppure tenerle attorno a sé come tattica difensiva.

Nei giochi

Diversamente dall'anime, Drifblim non è il Pokémon principale di Fannie nelle lotte; non lo usa neanche nelle lotte in Palestra (nemmeno da Drifloon) contro il giocatore in Pokémon Platino. Tuttavia, lo usa almeno in almeno una lotta nei giochi in cui compare in: Diamante e Perla, Platino e Nero 2 e Bianco 2. Fanni usa Drifblim anche nelle Super Gare Pokémon di Livello Master, dove lo soprannomina Blimby (giapponese: ばるん Barun).

Super Gara Pokémon Diamante e Perla Pokémon Platino
Lotta in Palestra Rematch alla Casa Lotta
Sprdpm426.png
Blimby L.0
Tipi:
  Spettro  
  Volante  
Esibizione:
0  
Esibizione:
0  
Esibizione:
0  
Esibizione:
0  
Pokémon Nero 2 e Bianco 2
Pokémon World Tournament
Torneo Capipalestra di Sinnoh Esperti dei Tipi/Torneo Capipalestra del mondo Torneo Pokémon Leggendari

Nel manga

Nel manga Pokémon Adventures

Drifblim in Pokémon Adventures

La Drifblim di Fannie è uno dei Pokémon lottatori principali della Capopalestra. Fannie la usa anche come mezzo di trasporto (anche Diamond e Pearl, temporaneamente), venendo usata come mongolfiera. Compare per la prima volta in Perturbed by Pachirisu, dove viene usata per lasciare lo Stadio di Gara di Cuoripoli dopo che Fannie ha avvertita una presenza minacciosa (in realtà Paka e Uji). Riappare poi in Problematic Probopass and Mad Magnezone III, dove Fannie riesce a salvare Diamond e Pearl dopo che il gruppo è stato attaccato da Cyrus a Memoride.

Drifblim viene poi usata in Mirages of Mismagius I nella lotta in Palestra contro Platinum, dove viene sconfitta dall'attacco Bora di Empoleon, che congela il suo Funestovento.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nel manga Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

Drifblim in Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

Drifblim compare per la prima volta in The Legendary Pokémon Appears!, dove lotta al fianco dei Pokémon degli altri Capipalestra contro il Team Galassia.

In Bonds Connect Across Space-Time..., Drifblim lotta assieme ai Pokémon degli altri Capipalestra contro Dialga e Palkia per proteggere Hareta. all'inizio viene surclassata dai due Pokémon leggendari: grazie all'idea di Cyrus ed Hareta di costringere Dialga ad usare Fragortempo, Drifblim ha la possibilità di attaccare in gruppo, rispedendo Dialga e Palkia nel loro mondo.

Nomi

Curiosità

  • La Drifblim di Fannie è l'unico Pokémon ad aver usato Funestovento nell'anime.

Voci correlate

  • Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Drifloon e Drifblim.