Festival Millennium

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vera compra la Stella dei desideri al festival

Il Festival Millennium è un festival esclusivo dell'anime che viene organizzato nella regione di Hoenn durante la settimana in cui è visibile in cielo la Cometa Millennium. Viene presentato nel primo film della serie Advanced Generation, Pokémon: Jirachi Wish Maker.

Ash ed i suoi amici arrivano dove si tiene il festival prima dei lavoratori ed osservano la sua preparazione e costruzione. Il festival presenta diverse giostre, tra cui go-kart, caroselli e montagne russe. Vera compra qui la sua Stella dei desideri da Bogie, uno dei venditori. La prima notte termina con uno spettacolo di fuochi d'artificio a forma di Pokémon.

Ash ed i suoi amici passano i loro tempo allo show di magia di Butler e della sua assistente Diane. Il gruppo ci stringe amicizia dopo che la curiosità di Max lo ha attirato verso il bozzolo di cristallo in possesso di Butler. Le sue attenzioni lo fanno schiudere nel raro Pokémon Jirachi. Alla fine, Ash e gli altri partecipano a due dei sette giorni degli eventi del festival, dato che si dirigono a Forina per salvare Jirachi dall'essere usato dai piani di Butler di creare un Groudon.

In altre lingue