Diancie (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Diancie
Diancie, ディアンシー
Diancie anime.png
Diancie
Debutta in
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Diancie
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
 
Giapponese
Inglese
Italiano
Come Diancie
Marika Matsumoto
Caitlin Glass

Diancie è la principessa del Regno dei Diamanti.

Storia

Da MegaDiancie

Diancie compare per la prima volta in Diancie - Principessa del regno dei Diamanti. Sta dormendo in una casa quando sente piangere un Pokémon in cerca d'aiuto. Decide di seguire il suono per vedere se può prestare soccorso: nella vicina foresta trova un Pangoro incastrato nel foro di un albero. Prova allora a liberarlo, ma senza successo, così arrivano i suoi fedeli servi Carbink. La aiutano a liberare Pangoro facendo cadere l'albero; in quel momento, compare un gruppo di Ariados che minacciano Diancie ed i Carbink. Il Pangoro che hanno aiutato, tuttavia, si rialza e li fa scappare. Successivamente, Diancie ed i Carbink scompaiono nel tramonto, senza sapere che sono spiati da Milli Acciaio.

Diancie ricompare in Diancie e il bozzolo della distruzione. Le viene mostrato il Cuore di Diamante dal Carbink più anziano, Dazio, che le dice che sta per scomparire. Diancie va nel mondo esterno per cercare Xerneas, che può aiutarla ad acquisire il potere per creare un altro Cuore di Diamante, arrivando ad Avugnon Town, dove viene attaccata da Fidia e Raffi e dai loro Pokémon. Ash riesce a salvarla dopo che Pikachu ha sentito i due ladri attaccarla. Mentre il ragazzo li distrae con Pikachu, Diancie riesce a scappare con Ash ed i suoi amici.

Diancie indossa un abito

Diancie passa del tempo con il gruppo, che scopre che il Pokémon ha l'abilità di creare dei diamanti mentre Diancie viene a conoscenza di come funziona il mondo esterno. Durante la cena, il Team Rocket si intrufola all'interno del ristorante con un sacco mentre Diancie, Clem e Dedenne stanno mangiando e rapiscono Diancie. Viene portata in una torre dell'orologio, dove i cattivi le chiedono di creare dei diamanti. Diancie realizza il loro desiderio e, mentre il trio è occupato, scappa via. Non riesce ad aprire dall'interno la porta della torre, che però viene spalancata da Milli, liberandola. Diancie si riunisce con Ash ed i suoi amici.

Si dirigono verso Orseille City con una nave. Diancie mostra a Clem la sua capacità di creare preziosi. Dopo essere arrivati, il Pokémon ed il gruppo entrano in un centro commerciale. Dato che Diancie non ha mai fatto shopping prima, Serena e Clem le dimostrano come si fa provando dei vestiti, mentre Ash e Lem escono verso una fontana. Quarzio, Bort ed Allotrope trovano Diancie e la inseguono, ma Ash la salva con il Dispositivo Lemmico di Lem.

Uno dei diamanti di Diancie

All'esterno, Diancie viene attaccata nuovamente da Fidia. Mentre Ash la tiene occupata, Diancie va con Lem, Clem e Serena per salvarsi. Arriva Raffi e prova a prendere Diancie con la lunga lingua del suo Greninja. Il Pokémon viene temporaneamente liberato dopo che Dedenne ha usato Elettrococcola su Greninja. I Carbink spiegano quindi al gruppo che sono le guardie del corpo di Diancie, mentre lei è la loro principessa, prima di decidere di seguirli. Arrivano nella Foresta Tuttaterra, dove Diancie riesce ad incontrare Xerneas, che le da un po' di Aurafolletto: l'abilità che le dovrebbe consentire di risvegliare il suo potere e creare diamanti permanenti.

Diancie ed i suoi servi Carbink

Milli e suo padre Arsenio li raggiungono, con Milli che rivela la sua vera natura, dato che stava cercando di aiutare Diancie a perfezionare i suoi poteri per poterla rapire una volta che avesse ricevuto l'Aurafolletto. Prima che possano riuscirci, Fidia e Raffi riescono ad afferrare Diancie. Viene portata in una stanza sotterranea dove risiede il bozzolo di Yveltal. La lotta per il possesso del Pokémon fa risvegliare Yveltal che, adirato, comincia a distruggere la foresta con le sue Ali del Fato. Diancie protegge Ash, i suoi amici e Dazio da uno degli attacchi megaevolvendosi in MegaDiancie. Nella sua forma Megaevoluta, Diancie riesce a creare un gigantesco diamante, che impedisce ad Ali del Fato di colpirli. Non è stato Xerneas in se a dare a Diancie il potere di creare diamanti, è stata la sua determinazione e il suo coraggio che le hanno fatto scoprire la forza dentro al suo cuore. Arriva quindi Xerneas e ferma Yveltal, impedendogli dei portare ulteriore distruzione. Xerneas si sacrifica quindi per salvare tutta la foresta e le persone e i Pokémon pietrificate da Yveltal trasformandosi in un albero; questa però non è la sua fine, ma solo una "una promessa di vita".

Una volta che la crisi è passata, Diancie, il gruppo ed i Carbink ritornano al Regno dei Diamanti. Diancie si Megaevolve e ripristina il regno creando un altro Cuore di Diamante. Clem riprende la sua sacca e nota che il diamante che Diancie le aveva dato non è scomparso come quelli che faceva prima di ricevere l'Aurafolletto. La bambina da al Pokémon il diamante per ricordarle la loro amicizia.

Personalità e caratteristiche

Diancie e Xerneas

Diancie è un atteggiamento molto formale, simile a quello dei reali. Ciò viene mostrato specialmente quando parla con Ash, i suoi amici ed il Team Rocket in maniera molto formale. Anche se Diancie ha buoni comportamenti, ha passato la maggior parte della sua vita nel Regno dei Diamanti e, così, è affascinata dal mondo esterno.

È nata con la capacità di parlare con gli altri attraverso la telepatia, specialmente con i suoi servi Carbink, e non sa cosa sia un ladro finché Ash ed i suoi amici non glielo spiegano. Sembra avere un ottimo rapporto con i Carbink che vivono con lei, anche se vengono spesso disturbati dal suo comportamento, come quando Dazio si arrabbia perché lei non lo prende sul serio.

È incredibilmente generosa, come si può vedere quando crea dei diamanti per il Team Rocket, anche se l'hanno appena rapita. È anche molto sensibile, come visto quando piange dopo aver visto il Regno dei Diamanti in rovina. Arriva anche al punto di dire che non merita di essere chiamata principessa. Dopo aver salvato il Regno dei Diamanti, anche se ha mantenuto buona parte della sua personalità come la formalità, impara a prendere i suoi compiti e le sue responsabilità più seriamente.

Mosse usate

Diancie Diamantempesta.png
Usando Diamantempesta
indica una mossa usata recentemente.

Doppiatrici

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Diancie compare nell'adattamento manga del diciassettesimo film.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Diancie.

Personaggi dei film
Protagonisti umani
HarrietIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri