Avugnon Town

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Avugnon Town è un luogo esclusivo dell'anime di Kalos ed uno dei setting di Diancie e il Bozzolo della Distruzione. Non ha ricevuto un nome ufficiale italiano. È sormontato da un castello.

Ash ed i suoi amici arrivano ad Avugnon Town e difronte al castello il ragazzo lotta contro Astrid, perdendo. Nel frattempo, anche Diancie è arrivata in città alla ricerca di Xerneas e viene inseguita per strada da Fidia e Raffi, che vogliono catturarla per la sua abilità di creare diamanti. Dopo l'incontro, Pikachu sente il rumore causato dai due ladri che stanno attaccando Diancie. Ash e Pikachu si precipitano sul luogo dello scontro e si gettano davanti a Diancie per proteggerla. Mentre distraggono Fidia e Raffi, Diancie riesce a scappare assieme a Lem, Clem e Serena.

Dopo aver passato un po' di tempo con il gruppo, Diancie viene rapita dal Team Rocket e portata nella torre dell'orologio. Come Fidia e Raffi, anche i tre vogliono che il Pokémon crei dei diamanti per loro. Diancie ne crea subito una grande quantità che scorre per tutta la torre, prima di venir liberata da Milli Acciaio. Diancie si riunisce ad Ash e ai suoi amici, che le promettono di aiutarla nella sua ricerca di Xerneas. Per onorare la promessa, lasciano Avugnon Town.

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Avugnon Town compare in Diancie and the Cocoon of Destruction. Diversamente dall'anime, viene mostrata solo la lotta tra l'Hawlucha di Ash e l'Absol di Astrid.

Origine

Avugnon Town è basata su Avignone, un comune francese. Il castello è basato sul Château Frontenac di Quebec City, Canada, ed è anche ispirato al Palais des Papes, un palazzo che sovrasta Avignone.

Nomi