Regno dei Diamanti

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Regno dei Diamanti
Diamond Domain
ダイヤモンド鉱国 (Paese del Minerale Diamante)
Diamond Domain.png
Regno dei Diamanti
Debutto

Il Regno dei Diamanti è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Kalos. È uno dei luoghi dove si svolge Diancie e il bozzolo della distruzione ed è vicino alla Foresta Tuttaterra.

È un bellissimo dominio sotterraneo dove molti Carbink vivono in pace, facendo da servitori a Diancie. Il Cuore di Diamante (giapponese: せいなるダイヤ Sacro Diamante) è un gigantesco cuore creato da Diancie che sostiene il territorio e gli fornisce energia e tranquillità.

Un giorno, il Regno dei Diamanti inizia a perdere energia a causa della sua vecchia età. Se il potere del Cuore di Diamante si spegnesse, l'intero regno finirebbe. Per questo motivo, Dazio, un vecchio e saggio Carbink, affida a Diancie il compito di creare un nuovo Cuore di Diamante, dato che solo lei ne ha la capacità. Tuttavia, Diancie fallisce nella sua impresa, dato che le manca il potere di formarne uno nuovo. Per questo motivo, Dazio le suggerisce di andare a cercare Xerneas, la cui Aurafolletto potrebbe ripristinare il Regno dei Diamanti. Diancie ed i suoi Carbink lasciano quindi il regno per adempiere alla loro missione.

Successivamente, Diancie ed i Carbink ritornano al Regno dei Diamanti assieme ad Ash e ai suoi amici, in parte per cercare rifugio dai ladri che stanno inseguendo la principessa. Durante il periodo che è stata via, il Regno dei Diamanti è sprofondato ancora di più ed il Cuore di Diamante si è spento ulteriormente. Per questo, il gruppo lascia di nuovo il territorio per un viaggio nella vicina Foresta Tuttaterra, visto che Diancie sente l'aura di Xerneas provenire da quel luogo.

Dopo che Xerneas ha allontanato Yveltal dalla Foresta Tuttaterra ed ha riportato l'equilibrio nella natura, il gruppo, Diancie ed i Carbink tornano nel Regno dei Diamanti un'ultima volta. Diancie usa in suo nuovo potere di megaevolversi per creare un nuovo Cuore di Diamante, capace di sostenere il regno con nuova energia e tranquillità per gli anni a venire.

Pokémon

Diancie anime.png
Diancie ↔ MegaDiancie
Carbink anime.png
Carbink (diversi)

Nel manga

Il Regno dei Diamanti in Diancie and the Cocoon of Destruction

Negli adattamenti dei film

Il Regno dei Diamanti compare in Diancie and the Cocoon of Destruction.

In altre lingue