Orseille City

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Orseille City
Orsay City
オルセイルシティ (Città di Orseille)
Orseille City.png
Orseille City
Debutto

Orseille City è un luogo esclusivo dell'anime di Kalos ed uno dei setting di Diancie e il Bozzolo della Distruzione. Non ha ricevuto un nome ufficiale italiano. Luoghi identificativi sono uno stadio Pokémon, un grande porto ed un centro commerciale. Proprio fuori dalla città c'è un tracciato per la corsa dei Rhyhorn.

Ash ed i suoi amici, accompagnati da Diancie, arrivano ad Orseille City per barca nella loro ricerca di Xerneas. Una volta in città, si dirigono immediatamente al centro commerciale, dove Serena e Clem mostrano a Diancie il piacere dello shopping. Tuttavia, durante il giro, il Pokémon nota i suoi Carbink servi che la stanno cercando e che le ricordano che dovrebbe cercare Xerneas al posto di divertirsi. Scappata da loro ed una volta fuori dal centro, Diancie spiega la situazione ad Ash e agli altri. Proprio in quel momento, Fidia ed il suo Delphox attaccano. Il gruppo lascia quindi Orseille City per proteggere Diancie dai ladri.

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Orseille City compare in Diancie and the Cocoon of Destruction.

Curiosità

  • Questa è la seconda città in un film basata su una vera città in Canada, la prima era LaRousse City, che era basata su Vancouver.

Origine

Orseille City è basata su Toronto, che si trova sulle coste del Lago Ontario. Il centro commerciale locale è basato nello specifico sul Toronto Eaton Centre. Anche lo stadio Pokémon presente nella scena d'apertura è basato sul Rogers Centre.

Nomi