Patrizia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando la doppiatrice italiana, vedi Patrizia Mottola.

Patrizia

Patrizia è un personaggio del manga Pokémon: La Grande Avventura.

Nel manga

Storia

Patrizia fa la sua prima comparsa nell'Arco Nero & Bianco, in VS Cobalion - Terrakion - Virizion I - Tre spade, dove discute con la sua amica Amelia sulla sua scelta di lottare contro i Pokémon leggendari che si trovano all'interno della Cava Ponentopoli. Amelia rimprovera Patrizia per il suo comportamento timido ed entra nella grotta di corsa. Nero, che ha origliato la loro conversazione, chiede a Patrizia cosa sia appena successo. Dopo essersi presentati, i due sentono un urlo provenire dall'interno della grotta e si precipitano ad indagare. Lì, scoprono che Amelia è stata sconfitta da Terrakion e Virizion ed è tenuta prigioniera. Sebbene Nero riesca a salvare Amelia, il terzo Pokémon leggendario, Cobalion appare e fa cadere una delle torce della donna causando accidentalmente un incendio. Dopo che i tre Pokémon leggendari collaborano per spegnere le fiamme, rubano i Pokémon di Patrizia e Amelia. A seguito di una negoziazione, Cobalion, Terrakion e Virizion accettano di restituire i Pokémon rubati.

Quando il Team Plasma attacca la Lega Pokémon, Patrizia e molti altri Allenatori aiutano ad affrontare i Sette Saggi in modo che Nero possa lottare contro N. Patrizia aiuta a liberare i Capipalestra rapiti facendo mordere le corde ai suoi Patrat.

Patrizia tiene il Patrat Show sul Ponte Meraviglie, attività che ha iniziato anche grazie all'incoraggiamento e al sostegno di Amelia. A sua volta, Patrizia è la ragione per cui Amelia vuole perseguire un sogno non facile da raggiungere.

Pokémon

Patrat (×4)

Patrizia possiede quattro Patrat con i quali tiene il Patrat Show sul Ponte Meraviglie. Dona un Grande fungo a chiunque indovini quale Patrat lo stia tenendo dopo l'esibizione. Durante la lotta contro i Sette Saggi alla Lega Pokémon, i Patrat vengono usati per liberare i Capipalestra facendo loro mordere le corde con le quali erano legati.

L'unica mossa conosciuta dei Patrat è Cortesia.

Nei giochi

Nella serie principale

Patrizia è basata su un personaggio non giocabile presente in Pokémon Nero e Bianco. La si incontra per la prima volta al Ponte Villaggio, dove decide di cominciare una nuova vita con i suoi Patrat; subito dopo se ne va seguita dai suoi Pokémon e potrà essere ritrovata al Ponte Meraviglie, dove terrà il Patrat Show.

Nomi

C3C3C3C3C3C3