Lotte Galattiche - (Con Me!)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Lotte Galattiche - (Con Me)!
OPE12.png
Dub ITA OP 12
Artista
Testo
Compositore
Arrangiamento
{{{recordcompany}}}
Titolo
{{{albumtitle}}}
N. catalogo
{{{catalognumber}}}

Lotte Galattiche - (Con Me!), conosciuta anche come Con me combatterai!, è la sigla d'apertura della dodicesima serie dell'anime Pokémon. È usata da Un Rotom scatenato! a Acchiappa il Gible!.

Questa sigla è una traduzione della sigla inglese per questa stagione, Battle Cry - (Stand Up!). Perciò il testo è una traduzione adattata, mentre la musica e le immagini sono esattamente le stesse della versione inglese.

Versione inglese

Battle Cry - (Stand Up!)
OPE12.png
Dub OP 12
Artista
Testo
Compositore
Arrangiamento

Battle Cry - (Stand Up!) è la sigla inglese utilizzata per la dodicesima stagione dell'anime, da Un Rotom scatenato! a Acchiappa il Gible!. Una versione estesa di questa sigla è stata anche utilizzata per il film Arceus e il gioiello della vita.

Fino all'episodio Prove e adulazioni le immagini di questa sigla sono prese interamente da vari episodi dell'anime. Dall'episodio dopo, Lo Snover solitario!, le immagini della sigla cambiano completamente; le nuove scene sono tratte in parte dalla sigla giapponese High Touch! e in parte da altri episodi dell'anime.

Riassunto

Spoiler

Prima versione

Seconda versione

Personaggi

Prima versione

Persone

Pokémon

Seconda versione

Persone

Pokémon

Testo

Versione TV (0:36)

Versione Estesa (3:26)

Curiosità

  • Spesso capita che, verso la fine della sigla italiana, al posto della scritta Lotte Galattiche rimanga la versione inglese, Galactic Battles.
  • A volte la canzone viene cantata in modo errato, precisamente con qualche battuta in anticipo.
  • Questa è la prima sigla inglese ad avere due versioni completamente distinte, con ogni singola scena della sigla sostituita.