Salamence di J
Il Salamence di J è uno dei Pokémon posseduti dalla cacciatrice di Pokémon J, oltre che quello più usato.
Storia

Salamence fa il suo debutto in La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata assieme alla sua Allenatrice. Solitamente è il mezzo di trasporto di J mentre non è a bordo della sua nave volante. Viene impiegato di frequente nelle lotte.
In Caccia allo Shieldon e Mai più nemici, J usa Salamence e Drapion per affrontare il Pikachu di Ash ed il Blastoise di Gary.
J tende ad usare Salamence per scopi distruttivi. In Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (prima parte), gli ordina di distruggere una foresta con Lanciafiamme per stanare il Riolu che vuole catturare.
In I pilastri dell'amicizia!, J sfrutta il suo Iper Raggio per distruggere i pilastri della roccia, del ghiaccio e dell'acciaio all'interno del Tempio Nevepoli e Lanciafiamme per risvegliare Regigigas. Salamence riesce a tenere duro nella lotta contro il Pokémon leggendario, oltre che ad evitare una serie di Iper Raggio del Regirock, del Registeel e del Regice di Baldo con facilità.
In La necessità dei tre!, viene usato da J per catturare Uxie, Mesprit e Azelf per il Team Galassia. Non si sa cosa sia successo a Salamence dopo la distruzione della nave di J.
Appare brevemente in Dolci ricordi! nella fantasia del Team Rocket mentre vola assieme a J.
Personalità e caratteristiche

Salamence non ha problemi ad eseguire gli ordini di J, come evidenziato in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (prima parte), quando gli viene ordinato di usare Lanciafiamme su di una foresta solo per poter far catturare a J un Riolu. In molti degli incontri a cui ha preso parte Salamence, non subisce molti danni dagli attacchi dei suoi avversari e la sua velocità gli permette di evitarne molti. In modo molto simile a Giovanni ed al suo Persian, J sembra contare molto su Salamence, visto che è il Pokémon che usa di più.
Mosse usate
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Salamence.