Salamence di J

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Salamence di J
J's Salamence, Jのボーマンダ
Poké Ball
J Salamence.png
Salamence di J
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuta
Salamence
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Salamence

Il Salamence di J è uno dei Pokémon posseduti dalla Cacciatrice di Pokémon J, oltre che quello più usato.

Storia

Il Salamence di J al suo debutto

Salamence fa il suo debutto in La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata assieme alla sua Allenatrice. Solitamente è il mezzo di trasporto di J mentre non è a bordo della sua nave volante. Viene impiegato di frequente nelle lotte.

In Caccia allo Shieldon e Mai più nemici, J usa Salamence e Drapion per affrontare il Pikachu di Ash ed il Blastoise di Gary.

J tende ad usare Salamence per scopi distruttivi. In Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 1), gli ordina di distruggere una foresta con Lanciafiamme per stanare il Riolu che vuole catturare.

Successivamente, in I Pilastri dell'Amicizia!, J sfrutta il suo Iper Raggio per distruggere i pilastri della roccia, del ghiaccio e dell'acciaio all'interno del Tempio Nevepoli e Lanciafiamme per risvegliare Regigigas. Salamence riesce a tenere duro nella lotta contro il Pokémon leggendario, oltre che ad evitare una serie di Iper Raggio del Regirock, del Registeel e del Regice di Baldo con facilità.

In La necessità dei tre!, viene usato da J per catturare Uxie, Mesprit e Azelf per il Team Galassia. Non si sa cosa sia successo a Salamence dopo la distruzione della nave di J.

Appare brevemente in Dolci ricordi! nella fantasia del Team Rocket mentre vola assieme a J.

Personalità e caratteristiche

J e Salamence

Salamence non ha problemi ad eseguire gli ordini di J, come evidenziato in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 1), quando gli viene ordinato di usare Lanciafiamme su di una foresta solo per poter far catturare a J un Riolu. In molti degli incontri a cui ha preso parte Salamence, non subisce molti danni dagli attacchi dei suoi avversari e la sua velocità gli permette di evitarne molti. In modo molto simile a Giovanni ed al suo Persian, J sembra contare molto su Salamence, visto che è il Pokémon che usa di più.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Salamence.