Diamante e Perla (sigla)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stai cercando la prima sigla italiana per la decima stagione, nota anche come Win a Pokémon, vedi Pokémon Diamante e Perla (sigla).

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Diamante e Perla
OPE10.png
Dub ITA OP 10
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento

Diamante e Perla è la sigla italiana della serie animata Pokémon usata su TV Pokémon, Prime Video e K2 per gli episodi della decima stagione.

Questa sigla è una traduzione della sigla inglese per questa stagione, Diamond and Pearl. Perciò il testo è una traduzione adattata, mentre la musica e le immagini sono esattamente le stesse della versione inglese.

Versione inglese

Diamond and Pearl
OPE10.png
Dub OP 10
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento

Diamond and Pearl è la sigla inglese della decima stagione della serie animata. È stata usata da Un inizio burrascoso e La scelta di Lucinda a La finale di Cuoripoli.

Le scene vengono prese dal video della sigla d'apertura giapponese Together, e le immagini di questa sigla vengono usate per la sigla italiana corrispondente, Pokémon Diamante e Perla.

Una versione estesa di questa sigla è stata usata durante la lotta tra il Turtwig di Ash e il Rampardos di Pedro in La sfida contro Rampardos. Nel doppiaggio inglese la canzone in sottofondo contiene anche le parole, ma in quello italiano è stata usata una versione strumentale dato che non esisteva ancora una traduzione di questa sigla.

Riassunto

Spoiler

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo

Versione TV (0:32)

Curiosità

  • Nella versione DVD questa sigla contiene i crediti come le successive, ma durante la trasmissione in TV ne era sprovvista.
  • I doppiaggi finlandese, italiano e svedese hanno rimosso le parole quando la sigla è stata usata in La sfida contro Rampardos.
  • La versione inglese è disponibile per lo streaming o il download sul sito Web di Chris "Breeze" Barczynski.[1]
  • Questa è la prima sigla per una stagione della serie principale di cui sia stata usata la versione strumentale durante i titoli di coda.
    • Tuttavia, ciò non vale per l'edizione italiana, che usa la versione cantata di questa sigla anche durante i titoli di coda.

Collegamenti esterni

Riferimenti