Credo in me

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Credo in me
OPE05.png
Dub ITA OP 5
Compositore
Arrangiamento

Credo in me è la sigla italiana dell'anime Pokémon usata sulla TV Pokémon per gli episodi della quinta stagione.

Questa sigla è una traduzione della sigla inglese per questa stagione, Believe in Me. Perciò il testo è una traduzione adattata, mentre la musica e le immagini sono esattamente le stesse della versione inglese.

Versione inglese

Believe in Me
OPE05.png
Dub OP 5
Artista
Testo
Compositore
Arrangiamento
KOCH Records
Titolo
N. catalogo

Believe in Me, conosciuta anche come I Believe è la sigla d'apertura inglese utilizzata per la quinta stagione dell'anime Pokémon e per il quinto film, Pokémon Heroes. È stata utilizzata da Prima tappa sulle isole! a Una nuova meta.

Le scene sono prese tra quelle della versione dei Whiteberry della prima sigla non utilizzate per la quarta sigla giapponese, Mezase Pokémon Master, e tra quelle della quinta sigla giapponese, Ready Go!; inoltre le scene di questa sigla sono state utilizzate per la sigla italiana corrispondente, Pokémon: The Master Quest.

Rissunto

Spoiler

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo

Versione TV (0:44)

Versione completa (3:22)

Curiosità

  • Nell'immagine di questa sigla in cui Ash è in primo piano con molti Pokémon leggendari sullo sfondo, l'allenatore tiene in mano una Rapid Ball, che ha ricevuto da Franz. Tuttavia Ash non ha mai usato questa Ball nell'anime, e questo può indicare che era stato pianificato che Ash avrebbe usato quella Ball ad un certo punto della quinta stagione.
    • Tuttavia la presenza di Celebi al centro della scena fa pensare che forse Ash avrebbe dovuto usare quella sfera durante l'arco di Celebi.

In altre lingue