Always Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Always Pokémon
OPI03.png
Dub ITA OP 3
Artista
Testo
Compositore
Arrangiamento
RTI CD
Titolo
N. catalogo
Sconosciuto

Always Pokémon è una sigla d'apertura dell'anime Pokémon italiano usata da Un'iscrizione difficile a Il libro, anche se nelle repliche successive viene utilizzata fin dall'episodio Le brigate Antincendio dato che da questo episodio inizia realmente la terza stagione, anche se Ash non si trova effettivamente a Johto.

Il filmato di questa apertura non potrà mai più essere riutilizzato siccome Italia 1 l'ha perso. Al suo posto, saranno utilizzate alcune immagini di Pokémon: oltre i cieli dell'avventura e una versione più breve della musica di Always Pokémon. Le immagini originali erano state prese della sigla inglese per la terza stagione, Pokémon Johto.

È cantata da Giorgio Vanni e Cristina D'Avena.

Rissunto

Spoiler

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo

Versione TV estesa (2:11)

Versione completa (2:54)

Curiosità

  • Nella sigla italiana (la versione estesa di 2 minuti) si può notare che è stata compresa, tra le scene casuali della sigla, una scena dell'EP035, cioè quando Ash lancia una Safari Ball verde, anche se questo episodio non è mai stato trasmesso al di fuori dell'Asia per motivi di censura.
  • Questa sigla è la prima usata per la serie TV cantata da un duetto, anche considerando quelle straniere. Nella versione originale in giapponese, la prima sigla per la serie TV cantata da un duetto è High Touch!, mentre nel doppiaggio inglese è Black and White.

Collegamenti esterni