LGA015

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Wartortle
EN-US Bandiera stretched.png Wartortle Wars
JAP Bandiera.png VSカメール (VS. Kameil)
PS015.png
Informazioni
Raccolto in
Capitolo #
15
Altro
Luogo
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo sucessivo

VS Wartortle/Le guerre di Wartortle è il quindicesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Rosso è intento ad allenare Bulbasaur ed inizia a preoccuparsi a causa dello strano comportamento del Pokémon in seguito alla sconfitta di un Primeape selvatico. Il ragazzo tira poi un sospiro di sollievo quando realizza che Bulbasaur si è evoluto in Ivysaur. Fa la sua comparsa Verde, di cui Rosso non conosce ancora il nome, che inizia a lusingare l'Allenatore per le sue abilità per poi proporgli di farlo diventare ancora più bravo tramite una gamma di strumenti atti a potenziare i suoi Pokémon. Quando Rosso accenna ad un rifiuto, Verde s'innervosisce, quindi il ragazzo accetta di pagarle 6000Dollaro Pokémon.png e comprare alcuni strumenti. Entrambi soddisfatti, Verde saluta Rosso e se ne va, ma i Pokémon di quest'ultimo non sembrano convinti.

Rosso ha l'occasione di mettere alla prova i suoi nuovi strumenti quando viene attaccato da un Pinsir selvatico; l'Allenatore manda Pika in campo usando un PS-Su. Questo non sembra però funzionare, quindi il ragazzo inizia a riempire uno sconsolato Pika con tutti gli strumenti comprati da Verde. Nel momento in cui il suo Pokémon viene scaraventato via dall'avversario, Rosso realizza di essere stato truffato.

Più tardi, Rosso entra nel Centro Pokémon di Azzurropoli, dove riceve una chiamata dal Professor Oak, compiaciuto per l'evoluzione di Bulbasaur e paragonandola a quella del Charmander di Blu in Charmeleon. Lo informa, poi, che il terzo Pokémon iniziale, Squirtle, è stato rubato dal laboratorio.

Lasciando il Centro Pokémon, Rosso pensa a quante persone malvagie esistono nel mondo, per poi imbattersi in Verde, la quale sta cercando di vendere i suoi falsi strumenti da quelle parti. Quando la ragazza lo vede, inizia a scappare, ma Rosso si precipita al suo inseguimento per farsi ridare i soldi. Durante la fuga, Verde chiama il suo Wartortle per muoversi agilmente tra i canali di Azzurropoli, quindi Rosso chiama il suo Snorlax, che riesce a bloccare la fuggitiva.

Quando Rosso si confronta con Verde, la ragazza finge di scusarsi dicendo che l'unica ragione per cui lo aveva ingannato era per poterlo vedere di nuovo. Abbracciandolo, Verde lo implora di perdonarla, prima di spingerlo violentemente via ed attaccarlo con Bolla di Wartortle. Rosso, pronto allo scontro, le dice vantandosi che non potrà mai surclassare un Allenatore con due Medaglie, poi ordina a Snorlax di usare Megapugno, che manda al tappeto sia Verde che Wartortle.

Mentre la ragazza è priva di sensi, Rosso si riprende i suoi soldi e, usando il Pokédex, apprende pensieroso che Wartortle è la forma evoluta di Squirtle. Lascia poi Verde lì dov'è e se ne va. Quella sera, all'Hotel Azzurropoli, l'Allenatore va su tutte le furie quando scopre che le sue Medaglie sono sparite, mentre Verde e Wartortle gongolano per i loro due nuovi conseguimenti: la Medaglia Sasso e la Medaglia Cascata.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Il titolo inglese di questo capitolo è basato sull'espressione water war (guerra dell'acqua).
  • Questo fu l'ultimo round tradotto in italiano da Panini Comics.

In altre lingue