Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire
Arco 13
Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire.png
Preceduto da
Seguito da

L'Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire è il tredicesimo arco della serie manga Pokémon Adventures. In origine era stato pubblicato in via digitale sul "Web Sunday" della Shōgakukan, ma fu poi spostato su "Sunday Web Every" a partire dal ventesimo capitolo e non ha una traduzione ufficiale. Il primo capitolo è stato pubblicato il 6 gennaio 2015 e i successivi sono stati rilasciati singolarmente il primo martedì di ogni mese.

L'Arco segue le avventure di Rubino, Zaffiro e Smeraldo mentre cercano di apprendere i segreti della megaevoluzione per impedire che il loro pianeta venga distrutto da un imminente meteorite. Nel frattempo, una ragazza di nome Lyris cerca vendetta verso la Devon SpA per il torto che fece al suo popolo in the passato. L'arco è liberamente ispirato agli eventi dell'Episodio Delta dei giochi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Volumi

Mini-volumi

Giappone

Articolo principale: Elenco dei volumi di Pokémon Adventures Omega Ruby and Alpha Sapphire

Come con l'Arco X & Y prima di esso, l'Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire viene raccolto separatamente in mini-volumi. Il primo volume è stato pubblicato il 24 luglio 2015, con l'ultimo volume pubblicato il 28 settembre 2016.

Stati Uniti

Articolo principale: Elenco dei volumi di Pokémon Omega Ruby Alpha Sapphire

Una traduzione inglese dell'Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire è stata pubblicata dalla VIZ Media sotto il titolo Pokémon Omega Ruby Alpha Sapphire ed è stata pubblicata in mini volumi come per l'Arco X & Y. Il primo volume è stato pubblicato il 6 settembre 2016, mentre l'ultimo il 6 marzo 2018.

Capitoli

Articolo principale: Elenco dei capitoli nel tredicesimo arco di Pokémon Adventures

Cambiamenti nella squadra

Evoluzioni

I seguenti Pokémon si evolvono:

Megaevoluzioni

I seguenti Pokémon si megaevolvono:

Curiosità