Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire
Arco 13
Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire.png
Preceduto da
Seguito da

L'Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire è il tredicesimo arco della serie manga Pokémon Adventures. In origine era stato pubblicato in via digitale sul "Web Sunday" della Shogakukan, ma fu poi spostato su "Sunday Web Every" a partire dal ventesimo capitolo e non ha una traduzione ufficiale. Il primo capitolo è stato pubblicato il 6 gennaio 2015 e i successivi sono stati rilasciati singolarmente il primo martedì di ogni mese.

L'Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire segue le avventure di Rubino, Zaffiro e Smeraldo mentre cercano di apprendere i segreti della Megaevoluzione per impedire che il loro pianeta venga distrutto da un meteorite. È liberamente ispirato agli eventi dell'Episodio Delta dei giochi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Volumi

Mini-volumi

Giappone

Articolo principale: Elenco dei volumi di Pocket Monsters Special Omega Ruby Alpha Sapphire

Come con l'Arco X & Y prima di esso, l'Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire viene raccolto separatamente in mini-volumi. Il primo volume è stato pubblicato il 24 luglio 2015, con l'ultimo volume pubblicato il 28 settembre 2016.

Stati Uniti

Articolo principale: Elenco dei volumi di Pokémon Omega Ruby Alpha Sapphire

Una traduzione inglese dell'Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire è stata pubblicata dalla VIZ Media sotto il titolo Pokémon Omega Ruby Alpha Sapphire ed è stata pubblicata in mini volumi come per l'Arco X & Y. Il primo volume è stato pubblicato il 6 settembre 2016, mentre l'ultimo il 6 marzo 2018.

Capitoli

Articolo principale: Elenco dei capitoli nel tredicesimo arco di Pokémon Adventures

Cambiamenti nella squadra

Evoluzioni

I seguenti Pokémon si evolvono:

Megaevoluzioni

I seguenti Pokémon si megaevolvono:

Curiosità