Ditty

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ditty
Ditty, メタちゃん
Poké Ball
Ditty.png
Ditty
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Amorfo
Abilità
Natura
Ardente
Posizione attuale
Ditto
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Ditty è un Ditto appartenente a Verde nel manga Pokémon: La Grande Avventura.

Storia

Verde e Ditty (trasformato in Pikachu)

Arco Rosso, Blu & Verde

Ditty debutta in VS Tauros, quando sostituisce il Wartortle di Verde durante la lotta contro il Team Rocket ad Azzurropoli, dopo che il Pokémon Acqua è stato colpito dall'Hitmonlee e dal Machamp di Fulvio. Appena scende in campo, il Team Rocket si mette a ridere e Fulvio manda Tauros alla carica verso Ditty e Verde. Rosso arriva in soccorso di Verde ma Ditty cade giù da una scogliera. Il Pokémon, però, si trasforma nel Tauros di Fulvio senza esser visto e riesce così a controllare gli altri Pokémon dei Rocket, in quanto questa è l'abilità speciale del Tauros di Fulvio. Rosso e Verde riescono quindi a scappare.

Quando Verde rivela di aver dato al Team Rocket una copia falsa del disco che stavano cercando, fa trasformare Ditty in Mew per distrarre i criminali, per poi recarsi con Rosso a cercare il vero Mew. I due vengono però presto trovati dai Rocket, che indeboliscono Ditty con Jynx impedendo loro di catturare il Pokémon misterioso.

Più tardi, Ditty, trasformato in Blasty, affronta il Kadabra di Sabrina, finendo al tappeto per mano della mossa Psichico. Quando Kadabra sta per dargli il colpo di grazia, Verde rivela a Sabrina la trasformazione del suo Pokémon.

Arco Giallo

In VS Clefable, Ditty si trasforma nella mano destra di Verde durante lo scontro con Lorelei, facendole credere di essere riuscita a legare la ragazza e Sabrina. Quando Ditty cade, Lorelei crede che la mano di Verde sia stata distrutta grazie alle sua bambola di ghiaccio; tuttavia, Ditty riassume presto la sua forma ed immobilizza di sorpresa la Superquattro e il suo Jynx.

Verde e Ditty

Arco Oro, Argento & Cristallo

In VS Hitmontop, Ditty nasconde Verde ad Argento per farla avvicinare quanto basta da teletrasportarlo via col suo Abra.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Nel Capitolo 270, Verde e la sua squadra vengono attaccati da un Deoxys, prima di essere salvati da Rosso e Blu e portata al Centro Pokémon Telematico. Quando i due partono per allenarsi a Secondisola, Ditty s'intrufola nello zaino di Rosso; fa in seguito amicizia con Eccelia, con cui comunica tramite Trasformazione. Una volta finito l'allenamento di Rosso e Blu, Ditty li aspetta trasformato in un Deoxys, dando loro un'idea su cosa li avrebbe aspettati nel vero scontro col Pokémon misterioso.

Arco Smeraldo

Ditty compare in Epilogo, dove interagisce con l'Espeon di Rosso al Parco Lotta in seguito alla sconfitta di Guile Hideout.

Personalità e caratteristiche

Ditty è un Pokémon allegro e spensierato che si diverte in qualunque cosa faccia. Diventa tuttavia serio se qualcosa o qualcuno minaccia la sua Allenatrice. Dato che la sua unica mossa è Trasformazione, Verde non lo usa spesso in lotta, ma si fa da esso aiutare per altri propositi. Oltre a trasformarsi in altri Pokémon, Ditty può anche trasformarsi in oggetti o parti del corpo.

Mosse usate

Ditty Trasformazione.png
Usando Trasformazione
Usata per la prima volta in:
VS Tauros
indica una mossa usata recentemente.

Nomi

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Ditto.

Nel Box
Stato sconosciuto
Restituito