Megarig

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Megarig

La Megarig è la nave volante di Zero nel secondo film della serie Diamond & Pearl, Giratina e il Guerriero del Cielo.

Tecnologia

Il Giratina Robot

La Megarig è controllata da Infi, l'intelligenza artificiale di Zero. Proiezioni di Infi compaiono in tutta la nave, fornendo all'uomo tutti i dati richiesti in tempo reale.

La caratteristica più importante della Megarig è il sistema di scanning disegnato originariamente dal precedente mentore di Zero, Newton Graceland. Questo sistema può scannerizzare e copiare l'abilità di modificare le dimensioni di Giratina; tuttavia, Newton realizzò che sarebbe stato troppo pericoloso per la vita di Giratina, così distrusse il prototipo originale, sapendo che un suo utilizzo avrebbe infranto una delle regole del ricercatore: non ferire i Pokémon. Zero, però, l'ha ricostruito a memoria, adeguandolo ai suoi scopi. Alla fine, Newton riesce a distruggere la sua creazione facendo partire un virus che aveva installato nel computer, ad insaputa di Zero.

Al di sotto della nave c'è almeno un piccolo jet da guerra. Quando la Megarig viene inabilitata, Zero lo stacca e lo utilizza al suo posto. Questo jet è chiamato il "Giratina Robot". Zero tiene anche uno scooter magnetizzato volante all'interno della Megarig per vedere le cose di persona.

Mosse usate (copiate da Giratina)

Il sistema copiativo della Megarig ha permesso al jet di Zero di usare le seguenti mosse:

Giratina Robot Fuocofatuo.png
Usando Fuocofatuo
Usata per la prima volta in:
Giratina e il Guerriero del Cielo
Usata per la prima volta in:
Giratina e il Guerriero del Cielo
Usata per la prima volta in:
Giratina e il Guerriero del Cielo
indica una mossa usata recentemente.

In altre lingue