Quintisola

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Quintisola
Bandiera EN-US.png Chrono Island
Bandiera Giappone.png ときのしま
Quintisola.png
Regione
Zona
Est di Quartisola
Posizione
Settipelago Quintisola map.png
Quintisola si trova in questo punto del Settipelago.

Quintisola è la quinta delle isole che formano il Settipelago. È posizionata a sud di Terzisola, e ad est di Quartisola.

Sull'isola è presente una città di recente crescita, anche se questo è causa della diminuzione di prodotti ittici locali. Ad est del porto si estende il Prato Quintisola, un grande campo di proprietà delle famiglie locali da diverse generazioni. Tuttavia, i membri del Team Rocket ne hanno preso possesso con la forza, e vi hanno costruito sopra la loro base, il Magazzino Rocket. Nonostante Giovanni fosse già stato sconfitto dal giocatore, questi continuarono indisturbati i loro atti di bullismo sull'isola. Solo dopo l'apprendimento di tale notizia, i membri decisero di sciogliere il Team Rocket, cedendo al giocatore lo Zaffiro precedentemente rubato.

Ad ovest del porto si può intraprendere il Labirinto Marino, un tortuoso tratto di mare disseminato di scogli, il quale, una volta superato condurrà ad un piccolo isolotto sul quale troveremo un uomo che donerà al giocatore un uovo dal quale si schiuderà un Togepi.

A nord della città si trova la Perla dei Mari, di proprietà di Lady Noianna, una ricca filantropa a cui piace visitare la Grotta Sperduta. A Noianna piace anche invitare artisti e persone di gran classe a party privati sul suo cottage. Solo dopo che il giocatore in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia sarà riuscito a batterla, ed aiutata ad uscire dalla Grotta Sperduta, ella lo pregherà di mostrarle determinate specie di Pokémon. Se si adempirà alle sue richieste, Noianna ci farà dono di preziose ricompense.

Al largo delle coste della Perla dei Mari si trova la Grotta Sperduta. Una grotta nella quale la gente si spinge per curiosità, ma anche una grotta dalla quale molti non fanno più ritorno, in quanto è capace di rendere confusa la sua percorrenza.

Ad est dell'isola è presente un piccolo isolotto in cui è possibile trovare alcuni Pokémon di seconda generazione.

Molto a sud dell'isola si trova infine la Colonna Rocciosa, luogo in cui un giovane ragazzo ha deciso di seppellire il suo adorato Onix, chiamato Tectonix. L'allenatore sarà molto grato a tutti gli allenatori che lasciano in offerta sulla tomba una Limonata, la bevanda preferita dal suo defunto Pokémon. Se il giocatore deciderà di lasciarne una in dono, il giovane ricambierà il regalo donando in cambio l'MT42 (Facciata)

Per raggiungere quest'isola, il giocatore dovrà essere in possesso del Sette Pass, il quale dovrà essere sostituito al Tris Pass.

Località di Quintisola

Mappa Località
Quintisola citta.png Quintisola (città)
PerladeiMari.png Perla dei Mari
Grottasperduta.jpg Grotta Sperduta
LabirintoMarino.png Labirinto Marino
PratoQuintisola.png Prato Quintisola
Praqui.jpg Magazzino Rocket
ColonnaRocciosa.png Colonna Rocciosa

Galleria

Curiosità

  • Questo è l'unico posto in terza generazione in cui il giocatore può ottenere un uovo di Togepi, senza l'aiuto di scambi con eventuali giochi esterni.