Genitori di Verde

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Snorlite.png
L'oggetto di questo articolo non ha un nome ufficiale. Il termine è stato scelto per trattare in maniera approfondita l'argomento in questione.
I genitori di Verde

I genitori di Verde sono dei personaggi presenti nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Si separarono da Verde quando la bambina venne rapita da Ho-Oh.

Storia

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Prima del Capitolo 268, Verde era riuscita ad entrare in contatto coi suoi genitori da tempo perduti, che si erano trasferiti nel Settipelago dopo il sequestro della loro bambina. L'Allenatrice rivela ad Argento che lei e i suoi genitori avevano programmato di ricongiungersi a Primisola; per celebrare l'evento, Argento le spedisce un nuovo completo di vestiti da indossare.

Nel Capitolo 270, Verde raggiunge il traghetto del Pokéscafo e parte per Primisola. Durante il viaggio, viene attaccata da un Deoxys invisibile che sconfigge con facilità i suoi Pokémon e la intrappola coi suoi tentacoli. Quando il Pokéscafo arriva a destinazione, i genitori di Verde salgono a bordo per incontrarla; non appena la vedono, corrono verso di lei, inconsapevoli del pericolo il cui si trova. Poco dopo le suppliche della ragazza per non farli avvicinare, Verde è costretta a guardare la madre e il padre cadere in un buco nero creato da Deoxys; terrorizzata, la ragazza sviene e cade dallo scafo. Viene salvata e portata al Centro Pokémon Telematico da Rosso e Blu.

Nel Capitolo 282, Verde rivela di volersi unire a Rosso e Blu nella lotta contro il Team Rocket per poter salvare i suoi genitori rapiti.

Nel Capitolo 285, Verde, Rosso, Blu e Mewtwo arrivano alla Torre Allenatori, dove vengono ingannati e catturati dopo aver visto delle immagini false dei genitori di Verde e del Professor Oak. Mewtwo li salva e indica loro dove si trovano realmente i prigionieri: sono sorvegliati da R, un'intelligenza artificiale che controlla l'intera torre. Grazie al suo Porygon2, Blu riesce a disattivare temporaneamente R, quanto basta per salvare suo nonno e i genitori di Verde.

Nel Capitolo 286, Verde, Rosso e Blu proteggono i genitori di Verde e il Professor Oak durante lo scontro coi cloni di Deoxys; quando Eccelia riesce a giungere sul posto, presta il suo Dragonite e Lorelei per permetterle di mettere in salvo i genitori della ragazza. Prima di andarsene, Verde si scusa con la madre e il padre per essere costretta ad interrompere il loro incontro, promettendo loro di tornare dopo aver fermato il Team Rocket.

Nel Capitolo 302, i possessori di Pokédex di Kanto e Argento vengono trasformati in pietra dopo una lotta contro Sird. Scoprendo ciò, il Professor Oak chiede a Bill di non dire niente ai genitori di Verde.

Arco Smeraldo

In Epilogo, i genitori di Verde compaiono tra le molte persone giunte al Parco Lotta grazie al desiderio espresso da Scott nei confronti di Jirachi. Verde, che era stata liberata dalla pietrificazione grazie ai poteri del Pokémon misterioso, s'infervora all'idea che i suoi genitori guarderanno la sua lotta contro gli altri possessori di Pokédex nel torneo della Cupola Lotta.