Pokéscafo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pokéscafo
Seagallop ferries
シーギャロップごう
Pokéscafo
Regione
Generazioni
Posizione
KantoAranciopoliMap.gif
Pokéscafo si trova in questo punto di Kanto.

Il Pokéscafo è un mezzo di locomozione del mondo Pokémon. Nei videogiochi il Pokéscafo è esclusivo di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e permette al giocatore di sportarsi dalla regione di Kanto alle isole del Settipelago e viceversa. Inoltre il Pokéscafo è l'unico mezzo legittimo per raggiungere il Monte Cordone e l'Isola Materna in alternativa alla Motonave Marea (che è esclusiva di Pokémon Smeraldo).

Motoscafi

Si può salpare sul Pokéscafo dal molo di Aranciopoli dove era pecedentemente attraccata la Motonave Anna, ad eccezione della prima volta. Ci sono 9 differenti Pokéscafi e per ciascuno è associato un numero da 1 a 9, che verrà annunciato dal marinaio sul molo. Il numero dipende dal porto di parteza e dalla destinazione selezionata.

RFVF Marinaio OW.png

Bene! Il Pokéscafo 4 è in partenza! Tutti a bordo!

Esplorazione del Settipelago

Dopo aver sconfitto Blaine e aver ottenuto la Medaglia Vulcano, Bill aspetterà il giocatore fuori dalla Palestra dell'Isola Cannella e ci chiederà di seguirlo a Primisola, dove Celio donerà il Tris Pass che permette l'accesso alle prime tre isole più a nord tramite il Pokéscafo.

Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, se il giocatore andrà a visitare Celio al Centro Pokémon Telematico, questo chederà di procurargli un Rubino per il funzionamento della Centralina Network, una volta trovato e ottenuto il Pokédex Nazionale sostituirà il Tris Pass con il Sette Pass chiedendo nuovamente di cercare uno Zaffiro per tutto il Settipelago.

Biglietti

Biglietto Destinazione
Tris Pass Tris Pass Primisola, Secondisola e Terzisola
Sette Pass Sette Pass Primisola, Secondisola, Terzisola, Quartisola, Quintisola, Sestisola, e Settimisola
Biglietto Magico Biglietto Magico Monte Cordone
Biglietto Aurora Biglietto Aurora Isola Materna