Palestra di Zefiropoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
MedagliaBase.png
Palestra di Zefiropoli
Nacrene Gym
シッポウジム
Palestra di Shippou
Palestra Zefiropoli Anime.png
Posizione Zefiropoli
Capopalestra Aloé
Medaglia Medaglia Base
Tipo dominante Normale
Regione Unima
Anime
Serie Pokémon: Nero e Bianco
Prima comparsa in La lotta secondo Aloé!
Campo lotta
Palestra Zefiropoli Campo Lotta.png

La Palestra di Zefiropoli è la Palestra ufficiale della città di Zefiropoli. La Capopalestra è Aloé, specializzata in Pokémon di tipo Normale. Gli Allenatori che la sconfiggono ricevono la Medaglia Base.

Nei giochi

Palestra di Zefiropoli
Capopalestra: Aloé
Una mamma nata

La Palestra di Zefiropoli si trova all'interno di una biblioteca situata nel retro del Museo di Zefiropoli. Essa è ovviamente colma di librerie contenti tomi di tutti i tipi, raggiungibili tramite delle scale antistanti le librerie stesse. Al giocatore viene richiesto di rispondere ad una serie di domande, poste da Aloé in persona tramite dei bigliettini lasciati all'interno dei libri, le cui risposte possono essere trovate in altri libri presenti nella biblioteca. Dopo aver trovato tutti i tomi contenti le risposte, una libreria si sposterà di lato rivelando l'entrata di una stanza segreta dove risiede Aloé.

Quest'ultima è una stanza relativamente piccola, con due due teche di vetro contenti delle ossa che Aloé sta studiando. La Capopalestra è situata al centro della stanza e alle sue spalle vi sono ulteriori librerie, il logo della lega di Unima e una piccola scrivania con dei libri e dei fogli pieni di appunti.

Una volta sconfitta Aloé e ricevuta la Medaglia Base, il marito della Capopalestra, Cirillo, irrompe nella stanza e racconta che il Team Plasma sta tentando di rubare il Teschio del drago. A questo punto i tre si dirigono immediatamente verso il museo per cercare di fermarli.

Allenatori

Nero e Bianco

NB Scolaro.png
Germano
ヨシオ
Ricompensa: 340Dollaro Pokémon.png
Patrat
Patrat L.17
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
NB Scienziata.png
Zoe
サトミ
Ricompensa: 816Dollaro Pokémon.png
Herdier
Herdier L.17
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
NB Scolara.png
Benedetta
ノリコ
Ricompensa: 300Dollaro Pokémon.png
Lillipup
Lillipup L.15
Nessuno strumento
Lillipup
Lillipup L.15
Nessuno strumento
Lillipup
Lillipup L.15
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.



NB Aloé.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png2400
Palestra di Zefiropoli
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png

Strumenti

Prospettiva

Biblioteca
Sala di Aloé

Nell'anime

La libreria

La Palestra di Zefiropoli è situata all'interno della Libreria di Zefiropoli. Il museo è un edificio storico, e al suo interno conserva una serie di reperti tra cui fossili, scheletri, armature di cavalieri e tombe. Cirillo è il vice-curatore del museo. Nella parte posteriore si trova una libreria che contiene un'altra libreria in cui necessita di un codice per accedervi. Qui, Aloé mette alla prova gli Allenatori per vedere di che pasta sono fatti. Gli Allenatori infatti devono cercare il libro che rivela l'entrata della Palestra. Una volta trovato il libro esatto, essi si possono dirigere al campo lotta del piano di sotto. L'arena è un normale campo di battaglia. In Una notte nel Museo di Zefiropoli! uno Yamask ha causato confusione all'interno del museo.

In La lotta secondo Aloé!, Ash, Iris, Spighetto, Cirillo e Aloé si incontrano tutti nella Palestra. Ash sfida la Capopalestra in Rivincita alla Palestra Zefiropoli! dove finalmente vince, guadagnando la Medaglia Base.