Taddeo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio di In ognuno di noi, vedi Taddeo (F21).

Taddeo

Taddeo è un personaggio del giorno di Ritorno al grande freddo!. È un ricercatore che lavora al Laboratorio Fossili di Petroglifari.

Storia

Taddeo accoglie Alexia, Ash ed i suoi amici nel laboratorio, dato che la giornalista vuole realizzare un servizio. Li conduce nell'atrio principale, dove sono esposti tutti i Fossili. Successivamente, impresta loro dei giubbotti termici per entrare in una stanza speciale: una "sala refrigerata" dove vivono un Amaura ed un Aurorus resuscitati dal laboratorio. Taddeo spiega che il gruppo di scavi ha trovato i Fossili dei due Pokémon nel nord della regione di Kalos e li ha portati nella struttura per poterli riportare in vita.

Successivamente, quando i presenti sono usciti dalla stanza, il Team Rocket vi fa irruzione e riesce a rapire Amaura. La cosa non passa inosservata e Taddeo corre subito sulla scena assieme al gruppo, ma i cattivi sono già fuggiti a bordo del loro camion. Lo scienziato spiega preoccupato che Amaura non sopravviverà a lungo, visto che non sopporta le alte temperature: se non riuscissero a salvarlo in fretta, si troverebbe in pericolo di vita. Alexia ed i ragazzi decidono di seguire Aurorus che si getta all'inseguimento, mentre la giornalista dice a Taddeo di preparare il trasporto per Amaura per quando lo avrebbero ritrovato.

Più tardi, quando il gruppo ed Aurorus trovano e sconfiggono il Team Rocket e salvano Amaura, Taddeo arriva con un grosso furgone che usa per riportare il Pokémon al sicuro al laboratorio. Tornati nella sala refrigerata, Taddeo informa i ragazzi che Amaura sta bene.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Taddeo nell'anime:

Si prende cura di

Amaura
Amaura anime.png
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Amaura ed Aurorus sono stati riportati in vita dai loro Fossili ritrovati nel nord di Kalos da un gruppo di scavi del Laboratorio Fossili di Petroglifari. Nella struttura, i due vivono in una speciale "stanza refrigerata" che ricorda il loro habitat naturale, così che possano vivere. Quando Taddeo porta Alexia, Ash ed i suoi amici nella sala, vengono accolti da Amaura che gioca felice assieme a loro. Si rattrista quando i ragazzi devono uscire.

Successivamente, il Team Rocket irrompe nella stanza refrigerata e riesce a rapire Amaura con un camion. Il gruppo e Taddeo scoprono subito la cosa e lo scienziato inizia a preoccuparsi per la salute del Pokémon dato che non sopporta le alte temperature. Nel mezzo, Amaura riesce a creare nel cielo un'aurora, che viene notata da Aurorus, il quale si getta al suo inseguimento assieme ai ragazzi. Amaura collassa velocemente a causa del calore, così l'aurora scompare. Aurorus rilascia allora un potente ruggito, che viene udito dal Pokémon rapito, riacquistando abbastanza energia per creare un'ulteriore aurora. Quando si fora una ruota del camion del Team Rocket, il gruppo può raggiungerlo e sconfiggerlo, liberando quindi Amaura. Quest'ultimo è molto debole, ma Aurorus riesce a riportare la sua temperatura corporea ad una bassa gradazione, in modo che possa riprendersi. Arriva Taddeo con un furgone e li riporta al laboratorio nella stanza refrigerata, dove gioca ancora assieme ad Ash ed i suoi amici.

Non si conosce alcuna mossa di Amaura.

Aurorus
Aurorus anime.png
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Aurorus ed Amaura sono stati riportati in vita dai loro Fossili ritrovati nel nord di Kalos da un gruppo di scavi del Laboratorio Fossili di Petroglifari. Nella struttura, i due vivono in una speciale "stanza refrigerata" che ricorda il loro habitat naturale, così che possano vivere. Quando Taddeo porta Alexia, Ash ed i suoi amici nella sala, vengono accolti da Amaura che gioca felice assieme a loro ed Aurorus si unisce alla comitiva.

Dopo che il gruppo è uscito, il Team Rocket irrompe nella stanza refrigerata e riesce a rapire Amaura. I cattivi provano a rapire anche Aurorus, ma è troppo pesante e non riescono a muoverlo. Aurorus nota all'improvviso Amaura intrappolato nel camion del Team Rocket: si arrabbia, perdendo il controllo, così il trio deve scappare con il solo Amaura. Quando il gruppo scopre la cosa, gli impiegati del laboratorio provano a calmare Aurorus, che però riesce a scappare dalla sala per inseguire il Team Rocket, così i ragazzi decidono di seguirlo. Nel frattempo, Amaura crea un'aurora nel cielo, che conduce Aurorus ed il gruppo sulle traccie dei cattivi. Tuttavia, l'aurora scompare poco dopo, dato che Amaura è collassato per la debolezza. Aurorus lancia un ruggito verso il Pokémon, che riesce a riprendersi quel tanto che basta da poter creare un'ulteriore aurora, che riporta Aurorus ed i ragazzi all'inseguimento.

Alla fine, riescono a trovare il Team Rocket, affrontandolo: Aurorus li congela, così Ash può ordinare a Pikachu di spedirli in orbita. Anche se Amaura è stato liberato, è ancora indebolito, ma Aurorus riesce a far abbassare la sua temperatura corporea alla normalità, così può finalmente riprendersi. Taddeo arriva quindi con un furgone e riporta tutti al laboratorio.

L'unica mossa conosciuta di Aurorus è Bora.

Doppiatori

Curiosità