Fiera del Baratto di Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Una veduta aerea sulla Fiera del Baratto

La Fiera del Baratto di Pokémon, o Fiera dei Baratti dei Pokémon*, è un festival che viene presentato in La fiera.

Ash ed i suoi amici stanno visitando Palmpona il giorno in cui si tiene l'evento annuale, che fa parte del festival che dura una settimana. Permette agli Allenatori Pokémon di incontrarsi e scambiarsi i loro Pokémon che non vogliono più. Cercano di renderli il più accattivanti possibili, nella speranza di cederli in cambio di uno che desiderano. Grande comunicazione, abilità di baratto e doti di vendita sono richieste per attirare un altro Allenatore a scambiare i suoi Pokémon. Tutti gli scambi vengono ufficialmente processati usando una macchina con un arbitro che controlla ogni movimento.

Il gruppo cerca di trovare qualcuno con cui fare uno scambia con Benny, dato che il suo Wobbuffet è difficile da scambiare. Alla fine lo scambia con Jessie, che inciampa accidentalmente e dà via il suo Lickitung nel processo.

Corsa dei Tauros

La Corsa dei Tauros tra le strade di Palmpona

La Corsa dei Tauros è un evento che fa parte dello stesso festival della Fiera del Baratto di Pokémon. I Tauros vengono fatti correre tra le strade di Palmpona, finendo in uno stadio di lotta. Chiunque può iscriversi ed il primo che riesce a toccare un corno di Tauros vince un trofeo. La corsa è pericolosa, tuttavia, è spesso porta a delle ferite.

Competizione Megalotta dei Tauros

Due Tauros impegnati in una duro scontro di forza

La Megalotta dei Tauros è un altro evento che fa parte dello stesso festival della Fiera del Baratto di Pokémon. I Tauros ingaggiano degli scontri di forza, usando solamente le loro corna per caricare ed abbattere l'avversario. Quando un esemplare viene buttato a terra, termina il round. Chiunque possegga un Tauros può entrare nella competizione in qualunque momento, dove l'ultimo Allenatore che rimane diventa vincitore. Ash è l'ultimo partecipante della manifestazione e, con il suo Tauros, riesce a sconfiggere Fernando, che aveva accumulato una striscia di cinque vittorie consecutive.

Partecipanti conosciuti della Megalotta dei Tauros


Pokémon visti alla Fiera del Baratto

Curiosità

In altre lingue



Multiregionali
Sconosciuto