Baraonda Pokémon di Sinnoh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Baraonda Pokémon di Sinnoh come mostrata in TV

La Baraonda Pokémon di Sinnoh è un gioco televisivo esclusivo dell'anime in cui i partecipanti tentando di completare un percorso ad ostacoli. Sembra essere basato su un game show giapponese.

In Una nuova gara!, Jessie, James e Meowth decidono di allestire una finta Baraonda Pokémon di Sinnoh a Stazionverde per poter rapire i Pokémon degli Allenatori e reclutare un nuovo membro del Team Rocket.

La competizione è una delle trasmissioni televisive più popolari nella regione di Sinnoh, assieme alla Gara di Cosplay Pokémon ed alla Voce di Sinnoh. Sia Lucinda sono fan dello show.

Competizione

Lucinda e Piplup dopo aver completato uno stage

La Baraonda Pokémon di Sinnoh è una competizione dove gli Allenatori ed i loro Pokémon collaborano per cercare di completare una serie di ostacoli fisici e la squadra che ci riesce vince un premio. Nella falsa competizione organizzata dal Team Rocket, il premio consiste in privilegi di viaggio illimitati a Sinnoh con una mongolfiera.

Per poterci riuscire, gli Allenatori ed i Pokémon devono essere in forma ed aver i riflessi affinati. Anche se la fortuna può essere un fattore nel risultato della squadra, gli ostacoli sono realizzati per testare la resistenza e l'agilità. Inoltre, ci si aspetta che gli Allenatori ed i Pokémon mostrino delle eccezionali abilità di cooperazione durante l'intera corsa.

Nella competizione organizzata dal Team Rocket, agli Allenatori viene chiesto di lasciare le loro altre Poké Ball con lo staff così che i loro Pokémon possano essere mandati in una stanza di rinfresco, dove potranno mangiare del Dolce Gateau e delle Baccaprugna. Tuttavia, le Poké Ball vengono invece messe in un contenitore in modo che il Team Rocket possa rapire i Pokémon dei partecipanti.

Verso la fine del secondo stage, Jessie, James e Meowth decidono di reclutare Crimson ed Azure. Prima della fine della competizione, tuttavia, vanno a controllare il contenitore delle Poké Ball e scoprono che è vuoto. Scoprono subito che i Pokémon sono stati rubati da Crimson ed Azure, un duo di ladri con alcuna intenzione di unirsi al Team Rocket. Alla fine, l'Agente Jenny, che sta partecipando in incognito, arresta il duo e le Poké Ball ritornano ai legittimi Allenatori.

Stage

Dato che il Team Rocket cerca di reclutare Crimson ed Azure a metà della competizione, vengono mostrati solo due stage. Tuttavia, ne sono stati pianificati degli altri, uno dei quali vedeva gli Allenatori ed i Pokémon salire una rampa mentre schivano dei blocchi di schiuma.

Partecipanti conosciuti

Curiosità

  • Condivide alcune somiglianza con Sasuke, conosciuto internazionalmente come Ninja Warrior.

In altre lingue



Multiregionali
Sconosciuto