Fernando

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Fernando

Fernando è un personaggio del giorno di La fiera.

Storia

Fernando è un abile Allenatore di Tauros, e lo si vede mentre cerca di ottenere la sua quinta vittoria consecutiva nella gara dei Tauros nella Fiera del Baratto di Pokémon a Palmpona, cosa mai accaduta prima. Nella sua apparizione successiva, ha appena vinto la sua decima gara di forza e sta per ritirarsi imbattuto quando arrivano Ash ed il suo Tauros, che gli strappano il titolo.

Un po' di tempo dopo l'incontro, Fernando incontra Ash durante la Festa dello Scambio Pokémon assieme ad altri Allenatori, dicendogli che il suo Tauros è fantastico. Gli offre di scambiare la sua Nidoqueen per lui, ma Ash declina l'offerta, con grande incredulità per Fernando.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Fernando nell'anime:

Tauros 
Fernando Tauros.png
Debutto: La fiera

Il Tauros di Fernando viene usato nella gara di lotta tra Tauros alla Festa del Baratto Pokémon. Riesce a sconfiggere dieci altri Tauros e lotta egregiamente anche contro quello di Ash. Tuttavia, Il Pokémon di Ash è molto più forte e scaglia quello di Fernando contro il muro dell'arena, eliminandolo e interrompendogli la striscia di vittorie consecutive.

Le mosse conosciute di Tauros sono Azione e Riduttore.

Menzionata

Nidoqueen 
Debutto: La fiera

Dopo che Fernando ha perso contro Ash nella gara di lotta tra Tauros, si avvicina al ragazzo e gli offre la sua Nidoqueen per il suo Tauros. Ash declina, tuttavia, l'offerta.

Non si conosce alcuna mossa di Nidoqueen.

Competizioni Pokémon

Fernando ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori