Concorso di bellezza Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando per la Virtù di Gara, vedi Bellezza (virtù).

Brock e Suzy gareggiano assieme

Il Concorso di bellezza Pokémon è una gara di allevamento Pokémon esclusiva dell'anime tenutasi a Bonitaville. Gli allevatori iscrivono i loro Pokémon, che vengono giudicati in base alla loro salute e bellezza. È stato presentato nell'episodio Il concorso di bellezza.

Competizione

Il Concorso di bellezza Pokémon è una competizione annuale in cui i Pokémon vengono giudicati per il loro aspetto fisico. Tuttavia, l'evento non si concentra solo su come appare un Pokémon, dato che i giudici decretano il vincitore in base a come gli Allevatori hanno cresciuto i loro Pokémon. Vi hanno partecipato almeno 259 concorrenti.

Durante l'evento, i partecipanti presentano i loro Pokémon davanti ad un pubblico. Per prepararli, di solito vestono i loro Pokémon con uno stile originale usando diversi accessori e gadget. Ci sono anche Allevetori che non sentono il bisogno di usare oggetti di vestiario, preferendo concentrarsi sulla toelettatura dei loro Pokémon per fare in modo che il loro pelo sia perfetto. Il Pokémon vincitore viene chiamato "Bellezza dell'Anno".

Brock e Suzy si iscrivono alla gara come coppia, scegliendo come loro Pokémon Vulpix. I due Allevatori concordano sul fatto che tirare fuori la bellezza interiore di un Pokémon è la chiave per vincere, mentre il loro rivale Zane, che si è iscritto con il suo Ninetales, ha un'opinione diversa, concentrando i suoi sforzi per rendere un Pokémon bello nell'aspetto esteriore.

Anche un Team Rocket travestito si iscrive alla competizione, ma prova a sabotarla con uno dei loro soliti piani: all'inizio cercano di prendere il posto del primo partecipante e, successivamente, provano a rapire tutti i Pokémon della competizione.

Alla fine, Suzy e Zane realizzano che hanno entrambi ragione e decidono di aprire un salone di bellezza dove possano lavorare assieme per rendere un Pokémon bello sia esteriormente che interiormente. Il vincitore della competizione non è stato annunciato.

Curiosità

  • Il Concorso di bellezza Pokémon potrebbe essere un antesignano delle Gare Pokémon, che sono state introdotte nei giochi di Terza generazione. Durante il primo round di questa competizione, i Pokémon sono giudicati anche in base al loro aspetto.

In altre lingue

Vedi anche


Multiregionali
Sconosciuto