Festa del fuoco di Wela

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Festa del fuoco di Wela

La Festa del fuoco di Wela è un festival annuale che viene celebrato dagli abitanti dell'isola di Akala e dai fan dei tipo Fuoco da oltre un secolo. Si tiene presso un santuario sul Vulcano Wela.

La Corona di Wela

Il Kahuna regnante di Akala è responsabile dell'organizzazione dell'evento. I Kahuna presenta a tutti i Pokémon Fuoco di tutti i partecipanti la leggendaria Corona di Wela (giapponese: ヴェラの冠 Corona di Wela), un oggetto fatto di lava che si dice aumenti i poteri di un Pokémon Fuoco. Il festival celebra il potere del Vulcano Wela e lo onora per aver dato all'isola il terreno vulcanico ricco di nutrienti.

In Il coronamento di un sogno!, durante il festival, un Marowak di Alola ruba la Corona di Wela dalle mani di Alyxia. Kawe ed i suoi amici lo inseguono e, il giorno dopo, Kawe usa il suo Turtonator per sconfiggerlo in una lotta. Marowak consegna quindi al ragazzo la corona ed accetta di unirsi alla sua squadra. Con la Corona di Wela recuperata, Alyxia fa continuare il festival e procede a metterla sulla testa di Marowak, oltre che su quella del Pikachu e del Litten di Ash.

Kawe ha partecipato per la prima volta al festival con suo nonno, che era il precedente Kahuna di Akala, ed ha continuato a parteciparvi. Un anno prima di Il coronamento di un sogno!, Kawe ha visto il suo Turtonator incoronato da Alyxia.

Pokémon visti alla Festa del fuoco di Wela

Flareon SM034.png
Flareon
Heatmor SM034.png
Heatmor
Growlithe SM034.png
Growlithe

In altre lingue