Giorno della Principessa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il festival

Il Giorno della Principessa è una festività celebrata annualmente nella regione di Kanto il 3 marzo. È l'equivalente della festività giapponese del mondo reale Hinamatsuri.

Come nel mondo reale, è tradizione per le ragazze mostrare un set di bambole ornamentali che rappresentano la Corte dell'Imperatore. Viene commemorato da vari eventi, attività e saldi per le sole donne. Durante il Giorno della Principessa, ci sono forti sconti nei negozi e nei ristoranti solo per le donne.

Il Giorno della Principessa viene mostrato in Una festa principesca. Mentre visitano O-Hina Town, Misty e Jessie ricordano i passati Giorni della Principessa e partecipano all'annuale Festival del Giorno della Principessa, una competizione dove la vincitrice ottiene una collezione speciale di Bambole Pokémon.

Festival del Giorno della Principessa

Articolo principale: Festival del Giorno della Principessa

Il Festival del Giorno della Principessa è una competizione per sole ragazze che è la maggior attrazione del Giorno della Principessa. Consiste di una sfilata di bellezza ed un torneo di lotta.

Curiosità

  • L'episodio che presenta questo festival era originariamente previsto che andasse in onda per la prima volta in Giappone nella data della festa nel mondo reale su cui si basa, ma detto episodio è stato riprogrammato in seguito all'incidente di GA038, causandone la messa in onda fuori ordine.

In altre lingue

EF70EFEF70EF