Festival dei gadget

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Festival dei gadget

Il Festival dei gadget è un evento esclusivo dell'anime che si tiene nella regione di Kalos. Si dice che sia la più grande esibizione di dispositivi meccanici della regione. Tutti i più grandi inventori della regione vi partecipano e competono per mostrare le proprie creazioni. Secondo Lem, apprezzare il divertimento è l'unico modo per apprezzare quello che il Festival dei gadget ha da offrire. Crede anche che l'evento continuerà a celebrare la speranza ed i sogni del mondo per il futuro.

All'ingresso del sito del festival viene consegnato un gadget di benvenuto che dovrebbe dare ai partecipanti un'idea di cosa sia un gadget e di come dovrebbe funzionare. L'edifico che ospita l'evento presenta diverse stanze chiamate le "Stanze dei Gadget", dove gli inventori possono disegnare i loro gadget e farli provare al pubblico. Alcune di questa stanze non hanno delle semplici porte, ma un metodo speciale per aprirle. Per esempio, una delle stanze vede il visitatore alzare la porta attraverso un perno e scivolare su di essa.

Ash ed i suoi amici visitano il Festival dei gadget in Gita tra gadget grandiosi!. Nonostante non siano interessati all'inizio, Ash, Serena e Clem rimangono intrigati dall'edificio e dai vari gadget e dispositivi presentati. Visitano diverse stanze mentre Pikachu, Pancham e Chespin, che sono stati separati dai loro Allenatori, proseguono nella loro avventura attraverso vari gadget. Anche il Team Rocket è presente come partecipante al festival: James ha costruito un dispositivo per rubare le Poké Ball degli altri Allenatori e, assieme a Jessie e Meowth, decide di guardare nelle altre stanze per vedere come prosegue la competizione. Scoprono così che anche i mocciosi sono presenti e decidono di catturare Pikachu prima di rubare le Poké Ball.

Tuttavia, Jessie, che stufa di finire vittima dei gadget avendoli attivati tutti tranne uno, sottolinea che non riusciranno mai a rapire Pikachu se rimangono intrappolati nell'edificio. Il trio abbandona quindi il proprio scopo in favore delle Poké Ball e riesce a raggirare tre bambini. Lem ed i suoi amici, ora ricongiunti con i loro Pokémon, arrivano sulla scena. Il Team Rocket scappa, inseguito dal gruppo, per raggiungere l'altra loro invenzione. Quest'ultima, però, non gli è di grande aiuto e viene distrutto dal Fulmine di Pikachu, che spedisce nel frattempo in orbita i cattivi. Le Poké Ball rubate vengono restituito ed il gruppo può continuare a divertirsi al festival.

In altre lingue