Celebrazione del Manalo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La Celebrazione del Manalo tenutasi sull'isola di Akala
Augusto prega presso il Tempio del Raccolto

La Celebrazione del Manalo è una festività esclusiva della serie animata che si celebra nella regione di Alola. Viene menzionata per la prima volta in Il buio oltre la luce!.

La Celebrazione del Manalo avviene ogni 21 anni durante un'eclissi solare. In questo giorno, tutti i Kahuna si dirigono ai rispettivi templi dei Pokémon protettori di Alola ed offrono una preghiera per ringraziare lo Splendente, il Pokémon leggendario che si dice abbia creato la regione.

I Kahuna di Mele Mele, Akala ed Ula Ula partecipano alla celebrazione in Un'oscurità avvolgente!, dove i rispettivi protettori delle isole li osservano.

In Assicurarsi un futuro!, diverse persone di riuniscono a Mele Mele, Akala ed Ula Ula per partecipare alla cerimonia che viene tenuta dal rispettivo Kahuna. Durante la Celebrazione, le persone ed i Pokémon delle quattro isole condividono il proprio Potere Z con Necrozma per aiutarlo a riottenere la sua vera forma.

Secondo Kawe, "manalo" è una vecchio termine che significa "tu e io viviamo qui insieme".

Curiosità

  • La celebrazione che avviene ogni 21 anni è un riferimento all'età della serie animata la prima volta che viene menzionato.
  • Condivide il nome con lo Stadio Manalo.

In altre lingue

00A2FF00A2FF