Festival di Duefoglie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Festival di Duefoglie

Il Festival di Duefoglie è un evento esclusivo dell'anime che si tiene annualmente a Duefoglie, a Sinnoh.

Viene menzionato per la prima volta in Lo scatenato Barry!, quando Lucinda si ricorda che una volta Barry cantò in un duetto nell'evento. In Ogni storia ha 3 facce! viene rivelato che Olga è stata eletta come presidentessa dell'ultimo festival. Insieme a Sayer, Izzy e Cara, ha il compito di organizzare le attrazioni e le bancarelle.

Lucinda ritorno a casa con i suoi amici per partecipare al festival. Il gruppo arriva a Duefoglie in La strategia comincia a casa! e vi rimane fino a Sfida contro un grande!. Anche il Team Rocket, travestito, partecipa all'evento, lavorando per Sayer.

Attrazioni

Lezione di Professor Oak

Viene rivelato in La strategia comincia a casa! che il Professor Oak parteciperà al festival come ospite speciale. In Il falso Oak!, viene mostrato che ha viaggiato da Biancavilla per tenere una lezione sulla "relazione tra Pokémon e Pietre evolutive" il primo giorno del festival. Tuttavia, le persone cominciano a riempire l'Auditorium di Duefoglie senza che il Professor Oak sia ancora arrivato. La commissione del festival—formata da Olga, Izzy e Cara—inizia a preoccuparsi, così Ash ed i suoi amici si offrono volontari per andare a cercarlo.

Il gruppo scopre presto che, mentre si stava dirigendo a Duefoglie, alla macchina del Professor Oak si è bucata una gomma, costringendolo a fermarsi vicino ad una palude. Nel frattempo, all'Auditorium di Duefoglie, James si traveste da Professor Oak come parte del piano per rapire i Pokémon dei partecipanti. Una volta che la macchina è stata riparata ed il Professor Oak è arrivato all'auditorium, si crea confusione tra il vero Oak e quello falso: un bambino del pubblico crea una sfida che solo un vero Professore Pokémon può risolvere. Dopo aver aiutato il bambino con il suo Tyranitar, il Professor Oak procede a tenere la sua lezione.

Sfida di Lotta del Festival

Articolo principale: Sfida di Lotta del Festival

L'evento principale del festival è un torneo chiamato Sfida di Lotta del Festival, che consiste in Lotte Singole. L'Allenatore vincitore viene premiato con un trofeo d'oro e l'opportunità di sfidare il Boss Torre Palmer della Torre Lotta di Sinnoh. Il torneo, che viene presentato in Sfida contro un grande!, viene presentato da Olga e le lotte vengono arbitrate da Sayer. Tra i partecipanti ci sono Ash, Lucinda, Brock e Barry.

Bancarelle di cibo e stand di gara

Il festival ospita diverse bancarelle di cibo e stand di gara, che sono supervisionati da Sayer. Uno viene affidato a Brock ed uno al Team Rocket. In Il tour del mistero!, scoppia una rivalità tra il Gioco della Pesca di Goldeen del Team Rocket e la bancarella di Brock, dato che quella del Team Rocket ha molto più successo.

C'è anche una competizione di canto alla fine del festival a cui Barry prende parte.

In altre lingue



Multiregionali
Sconosciuto