Fiera di Kanto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Fiera di Kanto

La Fiera di Kanto è un evento presentato in Un ritorno fuoco e fiamme!. Lo scopo della fiera è quello di presentare la cultura ed i prodotti della regione di Kanto alla popolazione di Unima.

Ash ed i suoi amici la visitano dopo essere passati da Zondopoli in direzione delle Rovine Bianche.

Una delle attrazioni principali della Fiera di Kanto è un mercato a cielo aperto pieno di decorazioni a forma di Pokémon della regione di Kanto. Uno degli espositori è il Venditore di Magikarp.

Un altro punto di interesse è lo show di presentazione dei Pokémon iniziali di Kanto: Bulbasaur, Charmander e Squirtle. La prima parte della presentazione consiste in un video del Professor Oak in diretta dal suo laboratorio, dove spiega le caratteristiche dei Pokémon al pubblico. Subito dopo, la presentatrice della fiera presenta i Pokémon dal vivo facendogli usare le proprie mosse.

Mentre Ash ed i suoi amici stanno assistendo allo show, questo viene interrotto perché il Charmander presentato si stordisce mentre usa un Braciere avvitato ed inciampa nelle luci di scena, distruggendo metà palco e rimanendo ferito, tanto da dover essere portato al Centro Pokémon locale.

Partecipanti

Persone

La presentatrice della Fiera di Kanto

Pokémon

Pokémon raffigurati nelle decorazioni

Curiosità

  • La Fiera di Kanto ricorda molto il Festival di Johto. Entrambi sono eventi atti a promuovere una regione alla popolazione di una nuova regione tra quelle che Ash ha già visitato. Inoltre, entrambe presentano i tre Pokémon iniziali della regione di appartenenza.

In altre lingue