Conferenza di Sumo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Un incontro di sumo tra due Pokémon

La Conferenza di Sumo è un torneo Pokémon annuale esclusivo dell'anime che si tiene a Rikishii Town.

Storia

I premi disponibili per la vittoria nella Conferenza di Sumo sono una Roccia di Re e un supplemento annuale di cibo Pokémon. I Pokémon che partecipano devono pesare almeno 80kg o più. Solo le mosse fisiche sono permesse e l'obiettivo è quello di buttare l'avversario fuori dal cerchio. Se il presidente della gara — Shonosuke — è presente e nota una violazione delle regole quando l'arbitro non vede, può dirlo a quest'ultimo, dicendogli anche quale regola è stata violata. L'arbitro squalifica allora l'Allenatore colpevole.

In Pesi massimi, quando Ash ed i suoi amici visitano Rikishii Town, sta per iniziare la 35° Conferenza di Sumo Pokémon annuale. Ash decide di partecipare con il suo Snorlax e riesce a vincere sconfiggendo il campione precedente, Raiden, diventando il primo esordiente a vincere la competizione.

Partecipanti

Allenatore Pokémon (specie) Posizione
Ash Snorlax Snorlax Vincitore
Raiden Feraligatr Feraligatr Secondo
"Jessiyaki" Miltank (Wobbuffet) "Milky" N/D
Altri Pokémon

Curiosità

  • Ci sono molti Pokémon che, nonostante il loro peso nel Pokédex sia minore di quello necessario per iscriversi, hanno partecipato alla competizione. Tuttavia, è possibile che i Pokémon abbiano delle variazioni di peso nell'anime, diversamente dai giochi.

In altre lingue



Multiregionali
Sconosciuto