Festival del Guardiano dell'Aura

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Festival del Guardiano dell'Aura

Il Festival del Guardiano dell'Aura è un evento annuale esclusivo dell'anime che si tiene a Rota, nella regione di Kanto. Viene presentato in Lucario e il mistero di Mew.

Il setting del torneo

Il festival celebra le gesta eroiche e lo spirito del leggendario Sir Aaron, un Guardiano dell'Aura che protesse Rota da una guerra centinaia di anni fa. Tutti i partecipanti indossano abiti tradizionali e sono disponibili al noleggio anche i costumi del periodo.

Viene organizzato un torneo di lotta per determinare il prossimo Guardiano dell'Aura dell'Anno onorario. Fino a 32 sfidanti si affrontano in una serie di incontri uno contro uno ad eliminazione. Ash e Pikachu ne emergono vincitori dopo aver sconfitto Kidd Summers ed il suo Weavile nella grande finale.

Dopo la competizione, gli ospiti vengono invitati all'interno del Palazzo di Cameran per una grande ballo in onore del Guardiano dell'Aura dell'Anno. Ad Ash viene concesso il privilegio di tenere il bastone di Sir Aaron per tutta la notte dalla Regina Ilene. Ash assume poi la "Posa del Guardiano", tenendo il bastone in mano come nella posa di Sir Aaron, dando il segnale per l'inizio dei fuochi d'artificio. Tuttavia, mentre tutti, compresi gli suoi amici, si stanno godendo il cibo e la danza, Ash deve rispettare la tradizione e rimanere fermo seduto sul trono.

Partecipanti conosciuti

Allenatore Pokémon Posizione
Ash Pikachu Pikachu Vincitore
Kidd Summers Weavile Weavile Seconda



Multiregionali
Sconosciuto