Gara di Bellezza da Spiaggia e Costume Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il setting per la competizione

L'Annuale Gara di Bellezza da Spiaggia e Costume Pokémon è una gara che si tiene annualmente a Porta Vista. Ogni anno, centinaia di persone arrivano per vederla. Nel doppiaggio, c'è una ricompensa di $1000 per il vincitore di ogni categoria (il premio non viene menzionato nella versione giapponese).

In Vacanze ad Acapulco!, il Professor Oak suggerisce di sfruttare la competizione per aiutare a raccogliere abbastanza denaro per Moe in modo che possa ripagare il suo debito verso Obaba prima del termine fissato per il giorno dopo.

Misty decide di partecipare alla Gara di Bellezza da Spiaggia, mentre Brock fa da presentatore dell'evento. Ash, il Professor Oak, Delia e Moe assistono all'intero spettacolo.

Competizione

Misty è la prima partecipante a salire sul palco: anche se è imbarazzata e si sente degradata, lo fa perché hanno bisogno di soldi. Come Pokémon travestito, fa mettere Squirtle (che indossa un elmetto con un disco a forma di satellite) sopra a Starmie, che sta levitando, per dare l'impressione di un alieno su di un disco volante.

I partecipanti successivi sono i membri del Team Rocket, che si fanno chiamate i Rocket Boosters; legano Ekans e Koffing assieme con una parrucca per farli assomigliare ad un Omastar, ma vengono buttati giù dal palco da Gary.

Sei delle cheerleader di Gary partecipano alla competizione. Misty è spaventata che la loro entrata drammatica possa metterla in ombra.

Prima che altri partecipanti possano esibirsi, il Team Rocket rovina l'evento guidando il loro sottomarino Gyarados sulla folla. Ash sale sul palco per avvisare il pubblico che quello non è un vero Gyarados: il Team Rocket, arrabbiato per il loro piano che è stato rovinato, lancia un missile a ricerca di calore verso il ragazzo. Ash fa uscire Charmander e Pidgeotto, con quest'ultimo che trasporta in volo il primo in modo che possa usare Lanciafiamme sul missile, facendolo rigirare ed agganciare il Team Rocket. I cattivi scappano, conducendo il missile sul negozio di Obaba.

Nel doppiaggio, Ash viene ricompensato con un trofeo con inciso il suo nome e la scritta "Primo Posto nel Nostro Cuore", che lascia a sua mamma. Nella versione giapponese, Delia tiene in mano il trofeo per il vero vincitore.

Partecipanti conosciuti

Partecipante Posizione
Ash Vincitore onorario*
Misty Sconosciuta
Team Rocket Sconosciuta
Gary e le sue cheerleaders Sconosciuta


Pokémon usati nella Gara di Bellezza da Spiaggia e Costume Pokémon

Misty

Misty Starmie.png
Starmie
Squirtle di Ash.png
Squirtle

Rocket Boosters

Jessie Ekans.png
Ekans
James Koffing.png
Koffing

In altre lingue



Multiregionali
Sconosciuto