Palazzo di Cameran

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Palazzo di Cameran
Cameran Palace
オルドラン城 (Palazzo di Cameran)
Cameran Palace.png
Il Palazzo di Cameran
Debutto
L'antico Palazzo di Cameran
Lo Stadio di Cameran

Il Palazzo di Cameran è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Kanto, situato a nord della città di Rota, su di un'isola al centro di un lago. È il luogo dove la Regina Ilene e la sua antenata, la Regina Rin, risiedono in Lucario e il Mistero di Mew. Secondo le mappe ufficiali del film, il Palazzo di Cameran e la città di Rota si trovano a nord del Monte Argento ed appena a nord-ovest del Monte Luna.

Il castello è una grande struttura di pietra bianca con il tetto di colore rosso ed il suo punto più alto è una torre dell'orologio a quattro facce. È collegato alla città da un lungo ponte. Sul retro del castello vi è una funivia collegata all'altro lato del lago. Oltre al castello, vi è un grand stadio per le lotte Pokémon, che viene utilizzato per il torneo del festival annuale di Rota.

Il palazzo presenta una grande stanza da ballo con un pavimento di marmo rosa, delle grandi finestre ad arco e colonne di supporto rosse. Pikachu ed amici si avventurano in un doppio attico con diversi verricelli a supporto dei candelabri della sala da ballo e per vecchi giochi. Una stanza del trono separata presenta un balcone connesso che dà sull'Albero dell'Inizio.

Lucario una volta viveva nel castello, collegato al giardino, che sembra ora essere un museo di artefatti storici.

Curiosità

Nomi