Pikachu di Ash (EToP)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pikachu di Ash
Ash's Pikachu, サトシのピカチュウ
Poké Ball
Ash Pikachu EToP.png
Pikachu di Ash
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Pikachu
Questo Pokémon non si è evoluto.

Il Pikachu di Ash è il primo Pokémon di Ash in The Electric Tale of Pikachu.

Storia

Lega dell'Altopiano Blu

Ash e Pikachu
Pikachu corre verso Misty

Ash lo trova sotto il pavimento di casa sua, mentre mastica i cavi per mangiare dell'elettricità. Sua mamma gli chiede di portare fuori Pikachu, ma quando Gary Oak provoca Ash sul fatto che non è ancora diventato un Allenatore Pokémon, Ash decide di prenderlo come suo primo Pokémon.

Ash ordina a Pikachu di affrontare un Pidgey selvatico, ma invece scappa verso Smeraldopoli. Dopo averlo ritrovato, Ash prova a farlo entrare in una Poké Ball, ma Pikachu la respinge dato che non gli piace stare al loro interno. Mentre Ash sta parlando con Misty, Pikachu scappa verso un campo d'erba. Sconfigge uno Spearow, che richiama il suo stormo. Ash salva Pikachu dagli Spearow e lo sta per portare in un Centro Pokémon quando arriva un Fearow. L'atto altruista di Ash di proteggere Pikachu fa in modo che il Pokémon inizi a fidarsi del ragazzo. Nonostante la salute di Pikachu sia in condizioni critiche, riesce a paralizzare Fearow con un colpo solo, dando ad Ash la possibilità di catturarlo. Ash e Pikachu arrivano entrambi al Centro Pokémon e Pikachu guarisce completamente.

Da Raichu, in una fantasia

Alla Palestra di Plumbeopoli, Pikachu lotta al fianco di Fearow e Caterpie contro il Geodude e l'Onix di Brock, vincendo. Successivamente, quando Ash affronta Misty in una lotta in Palestra, Pikachu rimane pietrificato alla vista del suo Gyarados e non lotta. Tuttavia, anche se non lotta, Pikachu prova a recuperare il cappello di Ash da Misty mentre Gyarados sta dormendo, ma la ragazza lo distrae con una polpetta di riso. Qualche tempo dopo, Pikachu affronta l'Abra di Sabrina alla Palestra di Zafferanopoli, ma viene facilmente surclassato. Lotta quindi con un Haunter gigante chiamato Black Fog.

Sulla strada per un Villaggio Nascosto, Pikachu viene accidentalmente separato da Ash e gli altri mentre nota il guscio di uno Squirtle. Pikachu e Squirtle vanno entrambi al Villaggio Nascosto nella speranza che Ash lo ritrovi. Dopo che Damian è arrivato al villaggio alla ricerca del suo Charmander, Pikachu diventa determinato a trovare Ash. Lo trova mentre cade in una cascata.

Pikachu viene ricoverato in Centro Pokémon dopo essere uscito da una lotta. Si allontana dopo aver visto dei Pikachu selvatici. Questi lo accettano nel loro gruppo dopo che Ash ha salvato uno dei Pikachu con un fiore sulla testa. Arriva il Team Rocket e rapisce l'interno branco, tranne il Pikachu di Ash, che li salva aprendo le Poké Ball in cui sono rinchiusi. Dopo aver sconfitto i cattivi, il Pikachu di Ash pensa di rimanere con gli altri membri della sua specie, ma decide di andare con Ash quando lui ed i suoi amici ripartono.

All'Altopiano Blu, Pikachu incontra un altro Pikachu che appartiene a Richie ed è soprannominato Chuchino. Durante la lotta tra Ash e Jeanette, è il secondo Pokémon ad affrontare il suo Bellsprout. Pikachu non può usare i suoi attacchi Elettro dato che Bellsprout usa le sue radici per scaricare l'elettricità a terra. Bellsprout lancia Pikachu sopra la testa e lo sconfigge con Schianto. Durante il match tra Ash e Ritchie, Pikachu viene usato per affrontare Chuchino dopo che sia Squirtle che il Butterfree di Ritchie, Happy, sono stati sconfitti entrambi nello stesso momento. I due Pikachu usano le stesse mosse l'uno contro l'altro, con il risultato di un doppio K.O..

Isole Orange

Diversi mesi dopo, Pikachu va alle Isole Orange assieme ad Ash ed arrivano all'Isola Valencia. Ash si imbatte in tre teppisti e Pikachu sconfigge facilmente i loro Pokémon. Pikachu trova un Lapras ammalato mentre viene attaccato da un gruppo di Krabby. Dopo averlo guarito, Ash e Pikachu lo possono cavalcare per spostarsi da un'isola all'altra.

Alla Palestra dell'Isola Trovita, Pikachu lotta contro l'Electabuzz di Rudy e perde.

Durante la lotta tra Ash e Drake, Pikachu è il primo Pokémon che il ragazzo sceglie di usare contro il suo Ditto. Dopo averlo sconfitto, non viene più usato per tutto il resto del match fino a quando il Dragonite di Drake non sconfigge lo Squirtle ed il Charizard di Ash. Pikachu sconfigge Dragonite dopo essergli entrato in bocca ed aver lanciato un attacco Tuono, battendo Drake e facendo ottenere il titolo di campione della Lega d'Orange ad Ash.

Personalità e caratteristiche

Come nell'anime, Pikachu all'inizio è contrario ad obbedire ad Ash, ma dopo che lo protegge da uno stormo di Spearow selvatico e da un Fearow, Pikachu prova rispetto per Ash, e dopo che il suo Allenatore sconfigge Brock, viene chiamato Jean Luc Pikachu (giapponese: ジャン=リュック ピカチュウ Jean-Luc Pikachu).

A Pikachu piace Misty e la saluta entusiasticamente ogni volta che la vede, spesso ignorando Ash nel frattempo.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Protagonisti
Ash KetchumPikachuGary OakRitchieMay OakProfessor OakDelia KetchumJessieJamesMeowth
Capipalestra
BrockMistyKogaSabrinaGiovanniRudyDrake
Altri
A.J.AyaBillDamianDarioDuplicaFratelli EeveeGiselleJeanette FisherJoe
Lara LaramieMahriMelanieMikeyMimiProfessor OrvillePotterFlorinda ShowersRubySamuraiTommy