Giselle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Giselle è una studentessa del Pokémon Tech.

Nell'anime

Giselle

Giselle è un personaggio del giorno di La scuola per allenatori.

Giselle affronta e sminuisce Joe dopo una recente sconfitto contro Misty. Mentre parla con Joe, diventa evidente che Giselle è una bulla a cui importa poco dei giovani ed inesperti Allenatori. Misty, arrabbiata, la sfida in una lotta e la ragazza accetta. Giselle sconfigge lo Starmie di Misty con un Graveler, nonostante lo svantaggio di tipo. Dopo aver deriso la Capopalestra, Giselle inizia a dare delle lezioni ai suoi compagni.

Ora è Ash ad essere arrabbiato e dice che l'allenamento Pokémon è molto più che tipi e livelli e che bisogna essere loro amici. Giselle lo deride e gli dà del principiante. Lo stuzzica su fatto che, nonostante sia in viaggio da due mesi, fa solo che due medaglie e tre Pokémon. Aggiunge poi che Pikachu è una pessima scelta per un Pokémon iniziale e che è più adatto come animale da compagnie per la bambine. Ash e Pikachu rimangono profondamente insultati ed arrabbiati e sfidano la ragazza in una lotta.

Giselle usa un Cubone. Non potendo usare mosse Elettro, Ash dice a Pikachu di lottare in qualunque modo possa. Pikachu inizia quindi ad attaccare Cubone con una serie di attacchi fisici casuali, come mordere o graffiare. Alla fine, Pikachu copre gli occhi di Cubone con il suo stesso teschio e lo sconfigge facendogli finire contro il suo stesso Ossomerang. Scioccata per la sconfitta, Giselle finalmente ammette che le persone non possono imparare tutto dai libri da soli.

Il Team Rocket cerca quindi di razziare la scuola, ma Giselle conduce la carica contro di loro e convince tutti gli studenti ad aiutarla a far scappare i criminali. Joe e Giselle si riappacificano ed il ragazzo lascia la scuola per collezionare le Medaglie per la Lega Pokémon.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Giselle nell'anime:

Graveler di Giselle
Graveler
Graveler è il Pokémon che Giselle sceglie contro lo Starmie di Misty per dimostrare che può vincere nonostante lo svantaggio di tipo grazie ai suoi Pokémon di alto livello. Graveler, infatti, riesce a sconfiggere Starmie, lanciandolo con potenza fuori dalla finestra e nella piscina, infrangendogli anche il nucleo.

Non si conosce alcuna mossa di Graveler.

Debutto La scuola per allenatori
Cubone di Giselle
Cubone
Dopo aver deriso il Pikachu di Ash, Giselle sceglie Cubone per affrontarlo, dicendo che è troppo forte per Pikachu. Le mosse Elettro del Pokémon di Ash falliscono contro Cubone, dato che è di tipo Terra e quindi usa Fulmisguardo. Cubone risponde con Ossoclava e Ossomerang. Alla fine, Pikachu copre gli occhi di Cubone con il suo stesso teschio e lui finisce per essere sconfitto dal suo stesso attacco.

Le mosse conosciute di Cubone sono Fulmisguardo, Ossomerang e Ossoclava.

Debutto La scuola per allenatori
Doppiatori
Giapponese
Inglese Jimmy Zoppi

Doppiatrici

Nel manga

Nel manga The Electric Tale of Pikachu

Giselle nel manga

Giselle fa poche apparizioni nel manga The Electric Tale of Pikachu. Compare per la prima volta in Clefairy Tale, dove viene vista viaggiare per Kanto e catturare Pokémon di alto livello.

Successivamente, lei e Joe assistono ad uno spettacolo di Duplica e del suo Ditto in Pikachu's Excellent Adventure.

Nei giochi

Un'Allenatore basata su Giselle compare in Pokémon Giallo. È un'Allen.Jr ♀ con un Cubone sul Percorso 6 che, come la Pokémon Tech nell'anime, si trova tra Celestopoli ed Aranciopoli. La si vede parlare con un Allen. Jr♂ con un Weepinbell.

Pokémon

RBG Allen Jr. F.png
Allen.Jr ♀
Percorso 6
Giallo
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png320
Ballfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png


Citazioni

  • Prima della lotta
"Mi sto allenando per il mio amore. Non disturbarmi!"
  • Mentre viene sconfitta
"Il mio manuale non ha mai..."
  • Dopo essere stato sconfitta
"Ora capisco, i Pokémon non possono essere considerati dei numeri."

Curiosità

  • Al momento, Giselle è l'unica ragazza che Ash ha trovato attraente abbastanza da abbandonare la sua solita indifferenza verso le relazioni.
  • Giselle è uno dei pochi personaggi dell'anime il cui nome giapponese non è scritto utilizzando il katakana. È scritto invece in kanji.
  • Giselle è uno dei pochi personaggi ad avere un cognome nella versione giapponese.
  • Giselle sembra essere basata su di una Pupa dei giochi di prima generazione.
  • Il nome giapponese di Giselle è stato scritto Jazelle in una pubblicità andata in onda su Kids' WB! per promuovere una maratona.

Nomi


Protagonisti
Ash KetchumPikachuGary OakRitchieMay OakProfessor OakDelia KetchumJessieJamesMeowth
Capipalestra
BrockMistyKogaSabrinaGiovanniRudyDrake
Altri
A.J.AyaBillDamianDarioDuplicaFratelli EeveeGiselleJeanette FisherJoe
Lara LaramieMahriMelanieMikeyMimiProfessor OrvillePotterFlorinda ShowersRubySamuraiTommy