Gyarados di Misty

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Gyarados di Misty
Bandiera EN-US.png Misty's Gyarados
Bandiera Giappone.png カスミのギャラドス (Gyarados di Kasumi)
Misty Gyarados.png
Gyarados di Misty
Debutto
Ottenimento
Maschio
Sconosciuta
Posizione attuale
Magikarp Magikarp
Prima di Blu Ceruleo
Gyarados Gyarados
Doppiaggio
Magikarp
Non visto
Gyarados

Il Gyarados di Misty è stato il nono Pokémon usato da Misty nella regione di Kanto. La ragazza lo ha "adottato" nella medesima regione dopo il suo ritorno a casa in Blu ceruleo.

Nella serie animata

Storia

Serie Pokémon Rubino e Zaffiro e Pokémon Chronicles

Misty e Gyarados

Per Misty non era facile riprendere il posto di Capopalestra in Blu ceruleo, dopo le sue lunghe avventure lontane da quell'ambiente. Inoltre, c'erano numerose voci su un presunto arrivo di un ispettore della Lega Pokémon, e come se non bastasse un Gyarados appena evolutosi, stava causando scompiglio nella piscina della Palestra. La ragazza ha tentato di calmarlo, ma si è vista costretta ad ingabbiarlo per un po'. Nel frattempo, comunque, gli Invincibili Fratelli Pokémon ordinano ad un Tentacruel di usare Velenospina contro il Pokémon in gabbia. Misty però si fa colpire dall'attacco per proteggere Gyarados, guadagnandosi la sua fiducia, permettendole di farlo ritornare nella Poké Ball.

Questo fatto è piuttosto significativo per Misty, siccome aveva paura della specie fino a quel momento.

Gyarados è un Pokémon della Palestra, e non di Misty, ma è comunque stata vista usarlo in Due mondi in bilico, contro lo Shedinja del Colonnello Hansen. Questo era molto compiaciuto della mossa della ragazza, sicché l'acqua non ha effetto contro il suo Pokémon, ma invece Gyarados ha usato, con grande stupore, un potente attacco Lanciafiamme, superefficace. Appare brevemente in The Mastermind of Mirage Pokémon, dove Misty lo usa per affrontare il Mewtwo miraggio del Dr. Yung che, tuttavia, si rivela essere troppo forte per lui.

Serie Pokémon Sole e Luna

Da MegaGyarados

In Quando due regioni si scontrano!, Gyarados viene usato per affrontare il Pikachu di Ash. I due iniziano con una collisione tra Idropompa e Fulmine. Pikachu corre quindi verso l'avversario e lo colpisce con Attacco Rapido, spedendo indietro Gyarados prima di iniziare a caricare Energisfera, ma il Pokémon Atroce usa Pioggiadanza, confondendo i presenti. Ash dice a Pikachu di ignorare la pioggia e di colpire, ma Gyarados contrattacca con un Tifone potenziato da Pioggiadanza, che distrugge l'Energisfera e scaglia via Pikachu. Decidendo che è il momento di fare sul serio, Misty rivela la sua Pietrachiave e megaevolve il suo Pokémon in MegaGyarados. Gyarados lancia Idropompa, che distrugge la roccia su cui si trova Pikachu e lo fa cadere in acqua: senza fermarsi, Gyarados prova ad attaccarlo con Sgranocchio, ma viene colpito da un Codacciaio dopo che Pikachu si è ripreso. Gyarados va sott'acqua ed usa Tifone, creando un ciclone d'acqua attorno a Pikachu. Ash gli ordina di usare Fulmine per distruggerlo, ma l'attacco risulta essere inefficace. Misty assicura ad Ash che nessun Allenatore ha mai battuto la sua strategia, ma il ragazzo dichiara che loro due faranno: ordinando a Pikachu di correre sull'elettricità con Attacco Rapido, il Pokémon riesce a saltare fuori dal ciclone. I due eseguono quindi la mossa Z Gigascarica Folgorante, che colpisce direttamente Gyarados e lo sconfigge, dando ad Ash la vittoria.

In Alola a te, Alola!, Gyarados viene usato durante la visita di Misty ad Alola per per affrontare uno dei robot del Team Rocket. Si megaevolve prima di usare Idropompa assieme a diverse mosse Z, riuscendo a spedirli in orbita.

Serie Esplorazioni Pokémon

In Compagni di una vita!, Gyarados osserva il match del Torneo degli Otto Professionisti tra Ash e Dandel assieme a Misty e Psyduck.

In Vai, Lapras, vai!, Gyarados torna nella squadra di Misty. Viene usato per aiutare a liberare un Wailord intrappolato.

Personalità e caratteristiche

La Gyaradosite di Gyarados

All'inizio, Gyarados è molto arrabbiato ed adirato, attaccando ogni persona e Pokémon nelle vicinanze senza calmarsi per un secondo. Ciò contrasta con la sua personalità da Magikarp, quando era molto più rilassato, partecipando anche ad un balletto acquatico con Misty. La sua ira da Gyarados fa in modo che non voglia ritornare nella sua Poké Ball, costringendo Misty a confinarlo in una gabbia per evitare ulteriori danni alla Palestra.

Tuttavia, quando Gyarados vede quanta preoccupazione c'è in Misty verso il suo Corsola ferito, la sua personalità inizia a calmarsi. Quando Misty viene colpita dal Velenospina di Tentacruel per proteggere Gyarados, finendo sul punto di affogare, Gyarados rompe la gabbia e riporta Misty in superficie, dimostrando di fidarsi completamente di lei. A questo punto, Gyarados comincia ad ascoltare i suoi ordini e ritorna tranquillamente nella sua Poké Ball. Questo legame tra Misty e Gyarados è rimasto forte da allora, rendendo il Pokémon uno dei lottatori primari della ragazza.

Mosse usate

Misty Gyarados Bottintesta.png
Usando Bottintesta
Misty Gyarados Iper Raggio.png
Usando Iper Raggio
Usata per la prima volta in:
Blu ceruleo
Usata per la prima volta in:
Blu ceruleo
Usata per la prima volta in:
Blu ceruleo
Usata per la prima volta in:
Blu ceruleo
Usata per la prima volta in:
Blu ceruleo
Usata per la prima volta in:
Due mondi in bilico
Usata per la prima volta in:
Quando due regioni si scontrano!
Usata per la prima volta in:
Quando due regioni si scontrano!
Usata per la prima volta in:
Quando due regioni si scontrano!
indica una mossa usata recentemente.


Nei giochi

Il Gyarados di Misty compare durante la rivincita contro di lei in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!.

In Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!

Artwork

Game Freak Misty.jpg
Artwork dal sito di Game Freak

Nel manga

In The Electric Tale of Pikachu

Storia

Misty ha un Gyarados anche nella controparte manga della serie animata ma, diversamente da quest'ultimo, qui è il primo Pokémon che ha catturato. Lo ha allenato con pazienza fino a che non si è evoluto e, grazie a ciò, il Pokémon è molto leale verso la sua Allenatrice.

Gyarados appare in Play Misty For Me quando Ash sfida la Palestra di Celestopoli. All'inizio Ash prova ad usare Pikachu, ma il Topo Elettrico è troppo spaventato da Gyarados, allora sceglie Fearow, ma lo trova addormentato. Ash prova quindi ad usare Pidgeotto, ma il Pokémon non è più all'interno della sua Poké Ball, lasciando un appunto spiegando il motivo della sua assenza. L'ultima scelta per Ash è Metapod, che non può far altro che usare Rafforzatore. Per un momento sembra che il ragazzo stia perdendo, ma all'improvviso Metapod si evolve in Butterfree, che usa Sonnifero su Gyarados, facendolo addormentare.

In Pokémon: La Grande Avventura

Gyarados e Rosso

Storia

Articolo principale: Gyara

Il Gyarados di Misty compare per la prima volta nel capitolo VS Gyarados. Dopo essere in precedenza stato rapito ed usato per degli esperimenti dal Team Rocket, il Pokémon, fuori di sé, attacca furiosamente Misty. Appare quindi Rosso, che cattura Gyarados per restituirlo poi alla ragazza. Dopodiché, in VS Articuno, Rosso prova ad ottenere la MN Surf senza riuscirci, così Misty gli offre il suo Gyarados per Krabby, visto che il Pokémon conosce già la mossa. Grazie a Gyarados, Rosso riesce a raggiungere l'Isola Cannella.

Gyarados sembra avere una personalità allegra visto che, dopo essere stato catturato da Rosso, balla e canta costantemente. Gli altri Pokémon sembrano spaventarsi quando si comporta in questo modo.

In Pokémon Zensho

Magikarp in Pokémon Zensho

Storia

Il Magikarp di Misty compare nel capitolo Cerulean City all'interno della sua Palestra.

Nel GCC

Questo è l'elenco delle carte che menzionano o raffigurano il Gyarados di Misty nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Carte correlate
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Misty's Gyarados Gym Challenge Leaders' Stadium
 


Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Magikarp e Gyarados.