Melanie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Melanie nell'anime

Melanie è una ragazza che vive in un Villaggio Nascosto situato da qualche parte sulle montagne tra Celestopoli ed Aranciopoli.

Nell'anime

Storia

Melanie è il personaggio del giorno di Un'oasi felice. Ash, Misty e Brock sono sulla strada per Aranciopoli quando la ragazza vede un Oddish. Misty cerca di catturarlo, ma viene fermata quando un Bulbasaur la ferma con Frustata. Ash cerca di catturare il Bulbasaur, ma i due Pokémon Erba/Veleno scappano.

Ash ed i suoi amici cercano di rimettersi in marcia, ma finiscono in una serie di trappole, tra cui un ponte che crolla, una fossa ed una rete. Brock cade nel fiume, ma viene salvato da una graziosa ragazza chiamata Melanie. La ragazza si prende cura dei Pokémon che vengono abbandonati nella foresta ed era stata proprio Melanie a piazzare le trappole per cercare di scoraggiare le persone a catturare i Pokémon di cui si prende cura.

Melanie permette ad Ash ed ai suoi amici di visitare il suo Villaggio Nascosto di Pokémon a patto che promettano di non catturarne nessuno. Melanie spiega che Bulbasaur ha giurato di proteggere gli altri Pokémon malati. Il Pokémon continua a non fidarsi di Ash e Misty. Il Team Rocket attacca il villaggio e cerca di rapire tutti i Pokémon, ma Bulbasaur ed Ash riescono a sconfiggerli.

Melanie insiste sul fatto che Ash debba prendere Bulbasaur con lui, dato che il Pokémon non sarebbe stato in grado di crescere e di diventare forte nella foresta. Melanie pensa che i Pokémon stiano diventando troppo pigri visto che Bulbasaur si prende cura di loro e che devono esseri reintrodotti in natura. Secondo lei, Bulbasaur accetterebbe si Ash lo affrontasse: dopo aver vinto l'incontro, il ragazzo lo cattura ed il gruppo riparte.

Riappare in un flashback in L'ambasciatore di pace.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Melanie nell'anime:

Si prende cura di

Oddish
Oddish di Melania.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Tara Jayne

Melania si prende cura di un Oddish nel Villaggio Nascosto e Bulbasaur è iperprotettivo nei suoi confronti. Compare per la prima volta quando Misty cerca di catturarlo in Un'oasi felice, nonostante non sia un Pokémon tipo Acqua perché pensa sia carino. Il suo tentativo di cattura viene bloccato da Bulbasaur, che poi scappa nei cespugli. Misty, in seguito, si scusa per aver tentato di catturare il Pokémon quando lo rivede al Villaggio Nascosto.

Successivamente, quando il Team Rocket arriva con una loro nuova invenzione, Oddish rischia di essere risucchiato e rapito, ma viene salvato ancora una volta da Bulbasaur.

Riappare in un flashback in L'ambasciatore di pace ed in La banda al completo.

Non si conosce alcuna mossa di Oddish.

Caterpie
Melanie Caterpie Weepinbell.png

Melanie si prende cura di un Caterpie nel Villaggio Nascosto. Compare in Un'oasi felice nel Villaggio Nascosto mentre mangia del cibo con gli altri Pokémon. Quando il Team Rocket attacca il villaggio, il gruppo aiuta a salvarlo dal trio. Successivamente, saluta i ragazzi quando ripartono.

Riappare in un flashback in L'ambasciatore di pace.

Non si conosce alcuna mossa di Caterpie.

Weepinbell
Melanie Caterpie Weepinbell.png

Melanie si prende cura di un Weepinbell nel Villaggio Nascosto. Compare in Un'oasi felice nel Villaggio Nascosto mentre mangia del cibo con gli altri Pokémon. Quando il Team Rocket attacca il villaggio, il gruppo aiuta a salvarlo dal trio. Successivamente, saluta i ragazzi quando ripartono.

Riappare in un flashback in L'ambasciatore di pace.

Non si conosce alcuna mossa di Weepinbell.

Rattata (×2)
Melanie Vari Pokémon.png
Doppiatore inglese: Jimmy Zoppi

Melanie si prende cura di due Rattata nel Villaggio Nascosto. Compaiono in Un'oasi felice nel Villaggio Nascosto mentre mangiano del cibo con gli altri Pokémon. Quando il Team Rocket attacca il villaggio, il gruppo aiuta a salvarli dal trio. Successivamente, salutano i ragazzi quando ripartono.

Riappaiono in un flashback in L'ambasciatore di pace.

Non si conosce alcuna mossa dei Rattata.

Paras
Melanie Paras.png

Melanie si prende cura di un Paras nel Villaggio Nascosto. Compare in Un'oasi felice nel Villaggio Nascosto mentre mangia del cibo con gli altri Pokémona e lo si vede poi mentre curato da Brock e Melanie. Quando il Team Rocket attacca il villaggio, il gruppo aiuta a salvarlo dal trio. Successivamente, saluta i ragazzi quando ripartono.

Riappare in un flashback in L'ambasciatore di pace.

Non si conosce alcuna mossa di Paras.

Magikarp
Melanie Vari Pokémon.png

Melanie si prende cura di un Magikarp nel Villaggio Nascosto. Compare in Un'oasi felice nel Villaggio Nascosto mentre si diverte nell'acqua e poi mentre viene bagnato da Brock. Viene in seguito catturato dal Team Rocket e dal loro nuovo robot, ma il gruppo lo salva.

Riappare in un flashback in L'ambasciatore di pace.

Non si conosce alcuna mossa di Magikarp.

Staryu
Melanie Vari Pokémon.png

Melanie si prende cura di un Staryu nel Villaggio Nascosto. Compare in Un'oasi felice nel Villaggio Nascosto mentre si diverte nell'acqua e poi mentre viene bagnato da Brock. Viene in seguito catturato dal Team Rocket e dal loro nuovo robot, ma il gruppo lo salva.

Riappare in un flashback in L'ambasciatore di pace.

Non si conosce alcuna mossa di Staryu.

Dato via

Bulbasaur
Articolo principale: Bulbasaur di Ash
EP010.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Tara Jayne

Questo Bulbasaur viveva nel Villaggio Nascosto ma è diventato di Ash alla fine. Compare per la prima volta per impedire a Misty di catturare un Oddish che vive al Villaggio Nascosto con Frustata e riesce a fermare Ash ed il suo Butterfree dal farsi catturare lui stesso. Bulbasaur ed Oddish scappano poi via e tornano al Villaggio Nascosto e lo si vede superare di corsa Ash ed i suoi amici. Lo si rivede poi quando appare il Team Rocket con il loro nuovo robot, aiutando Oddish a mettersi al sicuro. Bulbasaur, con l'aiuto del Pidgeotto di Ash, spedisce il Team Rocket in orbita.

Successivamente, lotta contro Ash ed il suo Pikachu. Pikachu sta per essere sconfitto, ma riesce a far cadere Bulbasaur sulla schiena fulminando la sua Frustata ed Ash lo cattura con successo.

Doppiatrici

Nel manga

In The Electric Tale of Pikachu

Melanie come la vedono i Pokémon

Melanie compare anche nel manga The Electric Tale of Pikachu. A.J. e Samurai vogliono che Ash e Brock trovino il suo Villaggio Nascosto. Secondo una voce, è un giardino protetto da una dea e fondato da alcuni ricchi filantropi.

Sulla strada, Ash lascia accidentalmente indietro Pikachu quando il Pokémon si distrae viene distratto da uno Squirtle e da un Charmander abbandonato. Squirtle vuole portare gli altri due supposti abbandonati al Villaggio Nascosto, che secondo le leggende tra i Pokémon è un paradiso.

Melanie

Pikachu, Charmander e Squirtle arrivano al Villaggio Nascosto dopo un lungo viaggio. Sulla strada sono stati raggiunto da un Kangaskhan e da Tommy. Si portano dietro anche Jessie, James e Meowth - che hanno convinto il gruppo di Pokémon che vogliono vivere in un villaggio tranquillo di montagna.

Melanie viene vista come una dea dai Pokémon. Accoglie chiunque al Villaggio Nascosto, dove ai Pokémon è permesso guarire le proprie ferite fisiche e spirituali in pace.

Il Team Rocket inizia a catturare tutti i Pokémon selvatici, ma Pikachu e Kangaskhan si alleano e spediscono in orbita i cattivi con una combinazione di Tuonoshock e Megacalcio.

Alla fine, Charmander si riunisce con Damian e Squirtle rimane con Melanie.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon di cui Melanie si prende cura nel manga The Electric Tale of Pikachu.

Melanie Bulbasaur EToP.png
Bulbasaur
Melanie Squirtle EToP.png
Squirtle
Melanie Butterfree Slowpoke EToP.png
Butterfree (×3)
Melanie Vari Pokémon 2 EToP.png
Jigglypuff (×3)
Melanie Vari Pokémon 2 EToP.png
Golem (×3)
Melanie Vari Pokémon 3 EToP.png
Raticate (×2)
Melanie Vari Pokémon 2 EToP.png
Bellsprout
Melanie Vari Pokémon 2 EToP.png
Weepinbell
Melanie Butterfree Slowpoke EToP.png
Slowpoke
Melanie Vari Pokémon 3 EToP.png
Psyduck
Melanie Vari Pokémon 2 EToP.png
Tauros (×4)
Melanie Vari Pokémon 3 EToP.png
Venonat
Melanie Oddish EToP.png
Oddish
Liberato

Charmander

Melanie si prendeva cura di un Charmander mentre il suo proprietario non era disponibile a causa di un incidente per cui è stato ricoverato in ospedale. Dieci giorni dopo, Charmander va con Squirtle e Pikachu al Villaggio Nascosto. Poco dopo, Charmander si riunisce con Damian.

Nei giochi

In Pokémon Giallo, una ragazza basata su Melanie dona un Bulbasaur se l'affetto del Pikachu iniziale del giocatore è di 147 o più. Diversamente dall'anime dove vive in una zona rurale, abita a Celestopoli.

Pokémon

Si prende cura di

Sprgia043.png
Oddish
Sprgia027.png
Sandshrew

Dato via

Citazioni

  • Se l'affetto del Pikachu iniziale è 146 o meno
"Mi prendo cura dei Pokémon feriti. Ho curato questo Bulbasaur. Ha bisogno di un buon allenatore che si prenda cura di lui ora."
  • Se l'affetto del Pikachu iniziale è 147 o più
"Mi prendo cura dei Pokémon feriti. Ho curato questo Bulbasaur. Ha bisogno di un buon allenatore che si prenda cura di lui ora. Capisco! Ti prenderesti cura di questo Bulbasaur?"
No: "Oh... non va bene..."
: (dopo aver dato il Bulbasaur al giocatore) "Prenditi cura di Bulbasaur!"
  • Se gli si parla nuovamente
"Come sta Bulbasaur?"

Curiosità

  • Il suo nome giapponese è un gioco di parole con il fatto che lei preferisce i Pokémon Erba, dato che midori in giapponese significa verde, oltre ad essere un nome di donna.
Protagonisti
Ash KetchumPikachuGary OakRitchieMay OakProfessor OakDelia KetchumJessieJamesMeowth
Capipalestra
BrockMistyKogaSabrinaGiovanniRudyDrake
Altri
A.J.AyaBillDamianDarioDuplicaFratelli EeveeGiselleJeanette FisherJoe
Lara LaramieMahriMelanieMikeyMimiProfessor OrvillePotterFlorinda ShowersRubySamuraiTommy