Mikey

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mikey e il suo Eevee

Mikey è un personaggio del giorno di L'importante non è vincere.

Nell'anime

Storia

Tutti i fratelli di Mikey litigano su che modo lui debba far evolvere il suo Eevee. Nonostante il fatto che tutti e tre vogliano che anche lui alleni una Eeveeluzione, lui preferisce tenere Eevee così com'è. Non ha il coraggio di dirlo ai suoi fratelli ma, dopo alcuni consigli di Misty, si decide a farlo. Alla fine i suoi fratelli accettano la scelta di Mikey, che sembra affezionarsi un po' di più a loro.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Mikey nell'anime:

Eevee
Mikey Eevee.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Mikey allena un Eevee che appare solamente in L'importante non è vincere. All'inizio, Mikey è troppo imbarazzato di cosa potrebbero pensare i suoi tre fratelli, ma poi scopre che è suo diritto scegliere come farlo evolvere. Lo si vede per la prima volta in una foresta dove Ash ed i suoi amici lo trovano legato nella cavità di un albero con dell'acqua ed un po' di Cibo Pokémon, così guardano il collare e scoprono che vive a Stone Town e Misty lo prende per mettersi alla ricerca del suo proprietario. Trovano i Fratelli Eevee, che gli dicono che il loro fratellino Mikey è il suo Allenatore, e alla fine lo trovano. Si scopre che i fratelli vogliono che Mikey evolva il suo Eevee in una delle sue tre (all'epoca) forme differenti, ma che lui non vuole farlo evolvere e lo ha provato a nascondere. Misty gli suggerisce di parlare ai suoi fratelli, spiegandogli i suoi sentimenti.

All'improvviso, appare il Team Rocket e rapisce lui e tutti gli altri Pokémon, comprese le pietre. Trovano poi i malvagi grazie al carburante fuoriuscito dalla mongolfiera e riescono a liberare tutti i Pokémon tranne Eevee. Poi, grazie all'aiuto dei Fratelli Eevee, liberano anche Eevee che, con una potente Azione, spedisce il trio in orbita. Dopo la lotta, Mikey confessa ai suoi fratelli che non vuole far evolvere il suo Eevee e i tre ragazzi accettano la sua scelta. Lo si vede per l'ultima volta nella foto scattata al termine dell'episodio.

Le mosse conosciute di Eevee sono Azione e Riduttore.

Doppiatori

Nel manga

Nel manga The Electric Tale of Pikachu

Mikey ed il suo Eevee

Mikey vuole unirsi ai Cavalieri delle Pietre evolutive, proprio come i suoi fratelli. Rainer, Pyro e Sparky gli dicono che l'unico modo per unirsi ai cavalieri è quello di evolvere Eevee. Mikey dimostra che non deve per forza farlo sconfiggendo i suoi fratelli in una lotta. Per un breve periodo di tempo, Misty si chiede se Mikey non sia innamorato di lei, visto che fa dei commenti in una scena dove parla del suo futuro con Misty, cosa che viene vista come flirt, con frasi come "It's worth it to see you smile.". Tuttavia, Ash interrompe la loro conversazione prima che Misty possa capirne di più. In Welcome to the Big Leagues, si vede Mikey mentre osserva la Lega dell'Altopiano Blu dal suo televisore.

Pokémon

Eevee

Mikey possiede un Eevee che dovrebbe evolversi per poter entrare nei Cavalieri delle Pietre evolutive. Mikey usa il suo Eevee nella lotta contro il Jolteon di Sparky.

Le mosse conosciute di Eevee sono Azione, Riflesso e Mimica.
Eevee ha usato anche Missilspillo* via Mimica.

Curiosità

  • I capelli di Mikey ricordano la parte soffice del collo di un Eevee che assomiglia ad un collare.


Protagonisti
Ash KetchumPikachuGary OakRitchieMay OakProfessor OakDelia KetchumJessieJamesMeowth
Capipalestra
BrockMistyKogaSabrinaGiovanniRudyDrake
Altri
A.J.AyaBillDamianDarioDuplicaFratelli EeveeGiselleJeanette FisherJoe
Lara LaramieMahriMelanieMikeyMimiProfessor OrvillePotterFlorinda ShowersRubySamuraiTommy