Sylveon di Serena

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sylveon di Serena
Serena's Sylveon, セレナのニンフィア
Poké Ball
Serena Sylveon.png
Sylveon di Serena
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Eevee
Sylveon
Questo Pokémon è rimasto 16 episodi come Eevee.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Eevee
Come Sylveon

La Sylveon di Serena è il secondo Pokémon catturato da Serena ed il suo terzo in totale.

Storia

Da Eevee

Sylveon compare per la prima volta da Eevee in Un felice incontro tra i fiori!, un Pokémon timido a cui piace esibirsi su di una roccia a forma di palco. Viene notata da Clem, Serena e da alcuni dei loro Pokémon. Eevee scappa subito via dopo aver notato la loro presenza. Eevee compare poi quando richiama l'attenzione di Serena, salvandola dalla caduta da un dirupo. Per ringraziarla per averle salvato la vita, Serena regala la sua corona di fiori ad Eevee, che però non la prende fino alla notte. Eevee si avvicina poi a Lem, ai suoi Pokémon e a Clem, che ha tirato fuori dei Pokébignè per attirarla. Quando Bunnelby nota che Eevee ha preso uno dei dolcetti, gli da la possibilità di allontanarsi con il cibo, facendo ricadere la colpa su Chespin.

Durante la notte, Eevee viene notata di nuovo sulla stessa roccia di prima, esibendosi in una danza. Viene osservata da Serena, Braixen e Pancham. Dopo una performance di Serena, Eevee si rivela al gruppo, ma viene catturata dal Team Rocket. Serena ed Ash riescono a farla uscire dalla trappola in cui i cattivi l'hanno intrappolata, così Jessie, Meowth e Wobbuffet provano ad inseguirla, ma Serena, Pancham e Braixen gli bloccano la strada. La Gourgeist di Jessie usa Semebomba su Serena ed i suoi Pokémon, che vengono salvati dalla Protezione di Eevee. Dopo che il Team Rocket è stato spedito nuovamente in orbita, Eevee si unisce con piacere a Serena.

Da Eevee, estasiata dalla performance di Serena

In Una lotta in coppia piena di ispirazione!, Serena incontra nuovamente Shana, che la informa sui vari Pokémon in cui si può evolvere Eevee. Successivamente, Serena usa Eevee in una lotta per la prima volta in modo da poterla aiutare a superare la sua timidezza, dove affronta il Pikachu di Ash ed il Blastoise di Tierno assieme all'Ivysaur di Shana. Durante l'incontro, Eevee viene presa come bersaglio dal Fulmine di Pikachu. Spaventata dall'attacco, Eevee non riesce a muoversi e cade. All'ultimo momento, tuttavia, la mossa viene bloccata dal Foglielama di Ivysaur. Dopo aver visto la cosa e l'incitamento dei presenti, Eevee prende coraggio per lottare. Riesce quindi a bloccare la Pistolacqua di Blastoise ed utilizza i suoi passi di danza per confondere l'avversario, prima di colpirlo con Comete. Traendo ispirazione delle movenze del suo Pokémon, Serena interrompe il match per fare pratica per la sua performance.

In Esibizione con quiz a sorpresa!, Serena fa uscire Eevee dalla sua Poké Ball per farle guardare la sua performance. Viene presa dal panico dopo aver visto quante persone ci sono attorno a lei, ma si calma in fretta dopo che Lem ha fatto uscire Bunnelby per tenergli compagnia. Durante la Performance a Tema, esprime interesse nella prima metà del Varietà, ma viene sorpresa all'improvviso quando l'esibizione di Jessie termina con dei fuochi d'artificio, facendola scappare via verso l'ingresso, dove si nasconde sotto una delle panchine in preda alla paura. All'inizio esita a rispondere al richiamo di Serena ma, dopo essersi calmata, esce dal nascondiglio e corre incontro alla sua Allenatrice, che la abbraccia contenta. Invitando la ragazza ad affrettarsi per tornare indietro, assiste estasiata assieme agli altri all'Esibizione Libera di Serena, Braixen e Pancham. Dopo la performance, esprime il suo interesse di esibirsi un giorno con Serena e la squadra su di un palco.

Da Eevee, nervosa al suo debutto

In L'amore colpisce, Eevee rabbrividisce!, Eevee cattura l'interesse di un Quilladin selvatico, ma non corrisponde i suoi sentimenti ed esprime nervosismo. Eevee blocca i suoi tentativi d'"amore" usando Protezione prima che il Pancham di Serena e Chespin inizino a difenderla. Dopo che i due Pokémon sono stati spazzati via, viene rivelato che Eevee ha imparato Doppioteam, usandolo per nascondersi dal suo inseguitore indesiderato, mandandolo anche al tappeto involontariamente. Data l'insolenza del suo ammiratore, Eevee tira fuori la sua personalità timida, scappando dietro a Serena lontano da Pancham e Chespin, con loro sorpresa, e da Quilladin. Esprime disinteresse nei tentativi di Quilladin di vincere il suo amore affrontando Pancham e Chespin, preferendo riposarsi. Eevee viene presto portata via assieme a Bunnelby, Dedenne e Mollicino da una trappola imbastita dal Team Rocket, ma scappa grazie a Bunnelby, riunendosi poi con Serena e gli altri. Respinge l'affetto di Quilladin per l'ultima volta dopo aver sconfitto i cattivi, rifiutandosi di accettare il suo regalo.

In Debutto danzante!, arriva il momento del debutto di Eevee nel Varietà Pokémon, ma l'attesa la rende nervosa, mostrando il suo stato d'animo per tutta la giornata. Serena, Braixen e Pancham la incoraggiano durante la notte quando non riesce a dormire, calmandola fino al giorno dopo, quando inizia il Varietà. Eevee incoraggia Serena e Pancham durante la Performance a Tema, esultando con Braixen quando i due riescono a passare il primo round. Anche se all'inizio è nervosa per il suo debutto nell'Esibizione Libera, lei, Serena e Braixen riescono ad impressionare subito il pubblico con la loro danza. Eevee atterra con grazia su di una zampa sola sul ramoscello di Braixen e tutto sembra procedere per il verso giusto, fino a quando non viene momentaneamente distratta dagli spettatori e perde l'equilibrio, con sua grande disperazione. Tuttavia, Serena rassicura Eevee con un sorriso, facendole riprendere sicurezza in se stessa per continuare la loro performance. Dopo aver scoperto di aver perso, si sente triste perché pensa che la sconfitta sia colpa sua, ma Serena la consola, dicendole di non arrendersi e di fare del suo meglio per ambire alla prossima vittoria.

In Festa danzante con sorpresa!, Serena chiede ad Eevee se vuole andare ad una festa danzante organizzata da Monsieur Pierre. All'inizio sembra riluttante, ma alla fine accetta e fa da partner a Bunnelby. Alla festa, si diverte a ballare con il Pokémon di Lem. Quando i partner vengono scambiati, balla felice assieme ad un Furret nonostante la sua timidezza. Quando Serena viene scelta per partecipare ad una lotta di coppia assieme ad Ash, Eevee fa squadra con Pikachu contro la Slurpuff di Meringa e l'Inkay di James. Dopo che Pikachu è stato colpito al posto suo, lei lo difende usando Comete contro Slurpuff, ma viene poi respinta dallo Psicoraggio di Inkay. Con l'incoraggiamento e la richiesta di Serena di mostrare la sua forza interiore, Eevee allunga un filamento dal suo pelo per avvolgere il braccio della ragazza e si evolve in Sylveon. Blocca quindi l'Energipalla di Slurpuff con l'appena imparato Vento di Fata, usandolo poi ancora una volta per sconfiggere Slurpuff ed Inkay in un colpo solo e vincere l'incontro. Sylveon compare di nuovo mentre cammina al fianco di Serena mentre tiene uno dei suoi nastri legato al braccio della sua Allenatrice mentre si dirigono verso la loro prossima destinazione.

Sylveon nel Varietà di Fioritopoli

In Scelte da professionisti!, Sylveon viene usata nel Varietà di Categoria Esordienti di Fioritopoli assieme a Pancham e Braixen. Prima della loro Esibizione Libera, Sylveon ha un attimo di esitazione ricordando l'errore che aveva eliminato Serena dal precedente Varietà. La ragazza però, che capisce i suoi sentimenti, le dice di non preoccuparsi e riesce a tranquillizzarla. Danza assieme ai suoi compagni e termina la performance usando Comete combinandolo con la Fuocobomba di Braixen, creando una grande stella che esplode in mille scintille. Dopo aver vinto il Varietà, lei e gli altri ricevono i complimenti dei loro amici con una festa e Bunnelby le da del cibo.

In Categoria professionisti in scena!, Sylveon si unisce a Serena nel Varietà di Categoria Professionisti di Gloriopoli. Si esibisce per la prima volta nell'episodio successivo nella semifinale assieme a Pancham. Affronta Shana e Jessie con le loro rispettive squadra, composte da Ivysaur e Flabébé, e da Gourgeist e Meowth. Inizia lanciando Comete in aria, creando una pioggia di piccole stelle cadenti. Sylveon salta quindi sul Pietrataglio di Pancham ed usa Vento di Fata per sollevare il suo compagno e Serena in aria. Il trio quindi, aiutato dalla mossa, atterra su di una mano. Serena, tuttavia, si storta il polso, perdendo l'equilibrio. Sylveon, fortunatamente risponde rapida afferrando la sua Allenatrice con i suoi nastrini. Il pubblico, tuttavia, non nota l'errore nella performance e da a Serena il maggior numero di voti, così la ragazza riesce a passare alla finale. Nella finale, Sylveon si esibisce assieme a Braixen e Pancham. Sylveon combina il suo Comete con il Lanciafiamme di Braixen ed il Neropulsar di Pancham per creare delle splendide scintille. Sylveon sfrutta allora il Pietrataglio di Pancham come piattaforma per saltare in aria e sollevare Serena e gli altri usando nuovamente Vento di Fata. Terminano la loro performance combinando ancora le loro mosse per creare un gigantesco fiore di fuoco che sboccia, concludendo la loro performance. Alla fine, tuttavia, non è sufficiente per battere la squadra avversaria, composta da Aria e dai suoi Delphox, Aromatisse e Vivillon. In questo modo, Aria mantiene il titolo di Regina di Kalos.

Quando Serena, il Team Rocket, Marin ed il Professor Platan si infiltrano nei Laboratori Elisio in A ogni impresa il suo eroe!, Sylveon aiuta ad affrontare diverse Reclute del Team Fare ed i loro Houndoom. In Un'unione perfetta! viene usata per respingere le radici della Roccia Gigante per proteggere Serena, Marin e Clem.

In Lottare ricominciando da zero!, Sylveon ed il resto dei Pokémon di Serena ricevono una medaglia per le loro gesta eroiche contro il Team Flare.

In Il primo giorno di una nuova vita!, Sylveon, assieme alla sua Allenatrice, a Shana, a Jessie ed ai loro rispettivi Pokémon, si esibisce in una performance per i cittadini di Luminopoli.

Personalità e caratteristiche

Serena e Sylveon
Da Eevee con il Bunnelby di Lem

Anche se a Sylveon piace danzare, da Eevee aveva una personalità timida e veniva facilmente spaventata dalle nuove persone o Pokémon, come dimostrato al suo debutto ed in L'amore colpisce, Eevee rabbrividisce!, quando un Quilladin selvatico si innamora di lei, rimanendone spaventata. Quando si impauriva, cercava di nascondersi dietro la sua Allenatrice o al Bunnelby di Lem, oppure si immobilizzava e scappava immediatamente via per l'agitazione. Provò a superare la sua timidezza quando cercò di diventare amica degli altri Pokémon del gruppo come visto in Una lotta in coppia piena di ispirazione! strofinando la sua coda su di loro, ma non ci riesce completamente, dato che si nasconde quando Chespin esprime la sua iperattività. Questo suo tratto la portò ad esitare durante la lotta di coppia in Una lotta in coppia piena di ispirazione!, fino a quando non trovò ispirazione in Tierno, nel suo Blastoise e nel loro ballo. Adattando i suoi passi di danza al suo stile di lotta, Eevee diventò un'agile lottatrice capace di evitare molti attacchi e di compiere movimenti imprevedibili. Dopo la sua evoluzione, dimostra i suoi movimenti simili ad agili passi di danza in Festa danzante con sorpresa! mentre affronta Slurpuff ed Inkay.

Sylveon dimostra di avere una grande passione per la danza, dato che gli piace esibirsi su di una roccia a forma di palco prima della sua cattura, anche se lo fa da solo lontano dagli altri. Rimane estasiata dalla performance di Serena in Esibizione con quiz a sorpresa!, mostrando il suo interesse ad esibirsi con lei ed il resto della squadra.

Dopo la sua evoluzione mantiene parte della sua timidezza, ma ha più fiducia in se stessa.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Vestiti

Voci correlate

  • Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Eevee e Sylveon.