Wicked Cool Toys

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Logo della Wicked Cool Toys

La Wicked Cool Toys LLC, nota semplicemente con la abbreviazione di WCT, è una Limited liability company (simile a una società a responsabilità limitata) statunitense, produttrice di giocattoli di vario genere. La società è stata fondata nel 2012 a Filadelfia nello Stato della Pennsylvania. Anche se è conosciuta principalmente per la produzione di giocattoli per bambini, ha prodotto anche vari prodotti a tema Pokémon.

Indice

Storia

La società è stata fondata nel 2012, a Filadelfia. La società possiede diverse sedi negli Stati Uniti (Filadelfia e Los Angeles) nota come divisione "WCT US" e in Cina (Hong Kong) nota come divisione "WCT HK". La società con il tempo diventò leader nel settore dei giocattoli innovativi, creando, progettato, producendo e commercializzando giocattoli con la licenza di brand famosi. La società ottenne diverse partnership dei settori globali, accordi che gli permisero di acquisire licenze di brand come Cabbage Patch Kids, Teddy Ruxpin, MasterChef Junior, WWE (World Wrestling Entertainment), Wild Kratts, Teenage Mutant Ninja Turtles, Blaze e Shimmer & Shine.

Nel 2017 la Wicked Cool Toys riuscì a concludere degli accordi di partnership con la The Pokémon Company International, ottenendo così la licenza di produrre giocattoli del brand Pokémon. All'evento di Toy Fair 2018 che si è tenuto dal 17 al 20 febbraio 2018 la Wicked Cool Toys ha mostrato in anteprima i prototipi di alcuni giocattoli delle linee di giocattoli dedicate ai Pokémon pianificando di proporre i prodotti in set. Inoltre vengono mostrati i prototipi delle confezioni in cui si venderanno i prodotti.[1] Nel luglio del 2018 la Wicked Cool Toys iniziò la produzione industriale dei giocattoli, producendo figure, action figure e accessori di vario genere basati sui Pokémon con la supervisione di The Pokémon Company International. La distribuzione dei giocattoli inizio con l'autunno del 2018. Tra settembre 2018 e dicembre 2019 furono distribuite le prime linee di giocattoli sui Pokémon in territorio statunitense e europeo. All’evento di Toy Fair 2019 che si è tenuto dal 16 al 19 febbraio 2019 la Wicked Cool Toys ha annunciato una nuova collezione di linee di giocattoli dedicati al film POKÉMON Detective Pikachu. Inoltre sono stati annunciati dei peluche dei Pokémon a tema festività di Halloween e Natale previsti per il 2019.[2]

Merchandise Pokémon prodotto dalla Wicked Cool Toys

Collezione Pokémon

La Wicked Cool Toys ha prodotto diverse linee di giocattoli a tema Pokémon. Ognuna di queste linee di giocattoli si suddivide in serie in modo da permettere ai collezionisti di identificare l'edizione tramite la dicitura "S" seguita da un numero che indica la sua uscita. La società propone principalmente due categorie di giocattoli dei Pokémon: le figure e i peluche.

Figure

Collezione: Pokémon Select Collection

La collezione Pokémon Select Collection è una linea di giocattoli che propone delle figure da 2 pollici all'interno di espositori apribili. La collezione viene suddivisa in serie di sei pezzi. Attualmente sono state pubblicate le serie S1 (2018) e S2 (2019).

Prima serie (2018)

La Pokémon Select Collection S1 è la prima serie di figure della linea di giocattoli Pokémon Select Collection che propone sei figure di Pikachu, Eevee, Rowlet, Litten, Popplio e Goomy.

Seconda serie (2019)

La Pokémon Select Collection S2 è la seconda serie di figure della linea di giocattoli Pokémon Select Collection che propone sei figure di Vulpix Forma di Alola, Ditto, Mimikyu, Pikipek, Togepi e Mew.

Terza serie (Annunciato)

La Pokémon Select Collection S3 è la terza serie di figure della linea di giocattoli Pokémon Select Collection che propone sei figure di Pikachu, Snubbull, Jigglypuff, Pancham, Growlithe ed Aipom. La serie non è stata ancora rilasciata.

Collezione: Pokémon Battle Figure Pack - Battle Ready!

La collezione Pokémon Battle Figure Pack - Battle Ready! è una linea di giocattoli che propone una coppia di figure da 2 pollici. La collezione viene suddivisa in serie di tre kit da due figure.

Prima serie (2018)

La Pokémon Battle Figure Pack - Battle Ready! S1 è la prima serie di tre kit da due figure della linea di giocattoli Pokémon Battle Figure Pack - Battle Ready! che propone tre coppie di figure: Pikachu VS Popplio, Rattata Forma di Alola VS Sandygast e Rowlet VS Litten.

Seconda serie (2019)

La Pokémon Battle Figure Pack - Battle Ready! S2 è la seconda serie di tre kit da due figure della linea di giocattoli Pokémon Battle Figure Pack - Battle Ready! che propone tre coppie di figure: Mimikyu VS Ditto, Sableye VS Zubat e Cosmoem VS Vulpix Forma di Alola.

Terza serie (Annunciato)

La Pokémon Battle Figure Pack - Battle Ready! S3 è la terza serie di tre kit da due figure della linea di giocattoli Pokémon Battle Figure Pack - Battle Ready! che propone tre coppie di figure: Jigglypuff VS Pikachu, Eevee VS Snubbull e Squirtle VS Aipom.

Quarta serie (Annunciato)

La Pokémon Battle Figure Pack - Battle Ready! S4 è la quarta serie di tre kit da due figure della linea di giocattoli Pokémon Battle Figure Pack - Battle Ready! che propone tre coppie di figure: Bulbasaur VS Cubone, Meowth VS Togedemaru e Pikachu VS Charmander.

Collezione: Pokémon Battle Figure - Articulated!

La collezione Pokémon Battle Figure - Articulated! è una linea di giocattoli che propone una action figure da 3 pollici. Ogni action figure di questa linea di giocattoli ha alcune parti articolate che quindi possono essere mosse. La collezione viene suddivisa in serie di tre kit da una action figure.

Prima serie (2018)

La Pokémon Battle Figure - Articulated! S1 è la prima serie di tre kit da una action figure della linea di giocattoli Pokémon Battle Figure - Articulated! che propone tre action figure: Wobbuffet, Muk Forma di Alola e Metang.

Seconda serie (2019)

La Pokémon Battle Figure - Articulated! S2 è la seconda serie di tre kit da una action figure della linea di giocattoli Pokémon Battle Figure - Articulated! che propone tre action figure: Dartrix, Torracat e Brionne.

Terza serie (Annunciato)

La Pokémon Battle Figure - Articulated! S3 è la terza serie di tre kit da una action figure della linea di giocattoli Pokémon Battle Figure - Articulated! che propone tre action figure: Psyduck, Loudred e Magikarp.

Quarta serie (Annunciato)

La Pokémon Battle Figure - Articulated! S4 è la quarta serie di tre kit da una action figure della linea di giocattoli Pokémon Battle Figure - Articulated! che propone tre action figure: Vaporeon, Jolteon e Flareon.

Collezione: Pokémon Figure Battle - Deluxe Action

La collezione Pokémon Figure Battle - Deluxe Action è una linea di giocattoli che propone una action figure da 4,5 pollici. Ogni action figure di questa linea di giocattoli ha alcune parti meccanizzate che possono essere mosse tramite pulsanti. La collezione viene suddivisa in serie di quattro kit da una action figure.

Prima serie (2018)

La Pokémon Figure Battle - Deluxe Action S1 è la prima serie di quattro kit da una action figure della linea di giocattoli Pokémon Figure Battle - Deluxe Action che propone quattro action figure: Ash e Pikachu, Bewear Lapras e Decidueye.

Seconda serie (2019)

La Pokémon Figure Battle - Deluxe Action S2 è la seconda serie di quattro kit da una action figure della linea di giocattoli Pokémon Figure Battle - Deluxe Action che propone quattro action figure: Gengar, Tauros Incineroar e Sharpedo.

Terza serie (Annunciato)

La Pokémon Figure Battle - Deluxe Action S3 è la terza serie di quattro kit da una action figure della linea di giocattoli Pokémon Figure Battle - Deluxe Action che propone quattro action figure: Ludicolo, Charizard Greninja e Mewtwo.

Quarta serie (Annunciato)
Collezione: Pokémon Legendary Figures

La collezione Pokémon Legendary Figures è una linea di giocattoli che propone una action figure da 12 pollici. Ogni action figure di questa linea di giocattoli ha alcune parti articolate che quindi possono essere mosse. La collezione viene suddivisa in serie di tre kit da una action figure.

Prima serie (2018)

La Pokémon Legendary Figures S1 è la prima serie di tre kit da una action figure della linea di giocattoli Pokémon Legendary Figures che propone tre action figure: Solgaleo, Lunala e Necrozma.

Seconda serie (2019)
Collezione: Pokémon Battle Figure Set
Prima serie (2018)
Seconda serie (2019)
Collezione: Pokémon Multipack
Prima serie (2019)
Collezione: Pokémon Battle Figure Multi-Pack
Prima serie (2019)
Collezione: Pokémon Clip 'N' Go Poké Ball
Prima serie (2018)
Seconda serie (2019)
Collezione: Pokémon Poké Ball Clip 'N' Go Belt Set
Prima serie (2018)
Seconda serie (2019)

Peluche

Collezione: Pokémon Pop Action Poké Ball
Prima serie (2018)
Seconda serie (2019)
Collezione: Pokémon Clip-On Plush
Prima serie (2018)
Collezione: Poké Ball 5 Inch Plush
Prima serie (2018)
Collezione: Poké Ball Carrier Purse With Cute 5 Inch
Prima serie (2018)
Collezione: Pokémon 8 Inch Plush
Prima serie (2018)
Seconda serie (2019)
Collezione: Pokémon 12 Inch Plush
Prima serie (2018)
Seconda serie (2019)
Collezione: Pokémon Power Action
Prima serie (2018)
Collezione: Pokémon Headband Plush
Prima serie (2018)

Squishy

Collezione: Pokémon Squish
Prima serie (Annunciato)

Collezione Pokémon Detective Pikachu Film

Figure

Collezione: Pokémon Detective Pikachu Movie 2 Inch Figures
Collezione: Pokémon Detective Pikachu Movie 3 Inch Figures
Collezione: Pokémon Detective Pikachu Battle Figure Multipack

Peluche

Collezione: Pokémon Detective Pikachu 8 Inch Poseable Plush
Collezione: Pokémon Detective Pikachu 12 Inch Poseable Plush
Collezione: Pokémon Detective Pikachu Real Scale Plush
Collezione: Pokémon Detective Pikachu Movie Feature Plush
Collezione: Pokémon Detective Pikachu Hat with Ears

Riferimenti

Collegamenti esterni